Nessuno come Arek Milik in Italia, meglio di Ronaldo

Il bomber polacco ha una media gol più alta anche di Zapata e Piatek

0

 Sorpresa! Tanti auguri Arek: ieri sera con amici e parenti a festeggiare il venticinquesimo compleanno tra intimi, e domenica al San Paolo per provare a fare un’altra festa in mezzo a un mare azzurro di persone. Niente male, il programma. Proprio così.

Factory della Comunicazione

Facciamo anche entusiasmante come il rendimento e i numeri di Milik: è ancora lui, l’uomo con la migliore media spaziotemporale, diciamo così, del campionato italiano. Ovvero: un gol ogni 103 minuti (ne ha realizzati 14 e ha collezionato 1.447’ di gioco), meglio di Cristiano Ronaldo, del micidiale connazionale Piatek e Zapata. Meglio di chiunque altro. La vetta della classifica marcatori è a cinque passi, mica una chimera, eppure nonostante tutto il festeggiato vive una situazione paradossale: è il capocannoniere del Napoli e colleziona reti, sì, ma spesso è costretto anche a fare i conti con una certa diffidenza.

Facciamo anche critiche: ingenerose, nella maggior parte dei casi. Lui, comunque, fa spallucce e tira dritto: il carattere è di granito, proprio come la volontà che lo ha spinto a superare i due gravissimi infortuni alle ginocchia rimediati nelle due stagioni precedenti.

Guai a dimenticarlo.

Gli amici, dicevamo, non si sono dimenticati di lui: festa a sorpresa, ieri. Candeline e via. Ma sia chiaro, come riporta il Corriere dello Sport, il grande regalo dovrà farlo Arkadiusz detto Arek e in famiglia Aro: domenica al San Paolo, con la Juve. Giusto per migliorare la media.  

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.