Nessuno come Arek Milik in Italia, meglio di Ronaldo
Il bomber polacco ha una media gol più alta anche di Zapata e Piatek
Sorpresa! Tanti auguri Arek: ieri sera con amici e parenti a festeggiare il venticinquesimo compleanno tra intimi, e domenica al San Paolo per provare a fare un’altra festa in mezzo a un mare azzurro di persone. Niente male, il programma. Proprio così.
Facciamo anche entusiasmante come il rendimento e i numeri di Milik: è ancora lui, l’uomo con la migliore media spaziotemporale, diciamo così, del campionato italiano. Ovvero: un gol ogni 103 minuti (ne ha realizzati 14 e ha collezionato 1.447’ di gioco), meglio di Cristiano Ronaldo, del micidiale connazionale Piatek e Zapata. Meglio di chiunque altro. La vetta della classifica marcatori è a cinque passi, mica una chimera, eppure nonostante tutto il festeggiato vive una situazione paradossale: è il capocannoniere del Napoli e colleziona reti, sì, ma spesso è costretto anche a fare i conti con una certa diffidenza.
Facciamo anche critiche: ingenerose, nella maggior parte dei casi. Lui, comunque, fa spallucce e tira dritto: il carattere è di granito, proprio come la volontà che lo ha spinto a superare i due gravissimi infortuni alle ginocchia rimediati nelle due stagioni precedenti.
Guai a dimenticarlo.
Gli amici, dicevamo, non si sono dimenticati di lui: festa a sorpresa, ieri. Candeline e via. Ma sia chiaro, come riporta il Corriere dello Sport, il grande regalo dovrà farlo Arkadiusz detto Arek e in famiglia Aro: domenica al San Paolo, con la Juve. Giusto per migliorare la media.
La Redazione