Copa del Rey: Rodrigo fa esplodere il Mestalla portando il Valencia in finale

L'attaccante spagnolo nella ripresa segna la rete decisiva per i ragazzi di Marcelino

0

Giovedì 28 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Valencia-Betis 1-0 Rodrigo (V) 56′

 

 

Primo tempo. I padroni di casa dopo il 2-2 maturato al Villamarìn proveranno a staccare il pass per la finale, mentre gli andalusi proveranno a sbancare il Mestalla sognando la finale. La prima occasione del match arriva al 9′ col tiro a giro di Joaquin ma Domenech in tuffo blocca la sfera, i ritmi id gioco non sono altissimi ma è sempre la squadra di casa a gestire il possesso palla. Al 22′ Canales carica il destro dalla media distanza ma il suo tiro viene deviato in corner da un difensore avversario, col passare dei minuti entrambe le squadre faticano a creare azioni pericolose così per vedere un’occasione pericolosa dobbiamo aspettare il 39′ quando Jese solo davanti al portiere spreca tutto centrando Domenech. Nel finale di tempo il match non si sblocca così si va a riposo sul punteggio di 0-0.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa alzano sensibilmente il ritmo alla ricerca del vantaggio e al 56′ arriva il goal di Rodrigo che con grande coordinazione insacca la sfera a fil di palo, il Betis prova a reagire al 68′ col tentativo aereo di Aissa Mandi sugli sviluppi di un corner ma il pallone termina a lato di un soffio. Passano 3 minuti e Cheryshev cerca il raddoppio per chiudere il match ma il sinistro dal limite dell’attaccante russo esce per una questione di centimetri, la replica del Betis arriva all’84’ col colpo di testa di Loren Moròn ma la sfera manca il bersaglio di pochissimo. Nel finale non arriva la reazione ospite così al triplice fischio il Valencia festeggia davanti al proprio pubblico l’approdo in finale dove troverà il Barcellona.

 

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.