Milik come Messi? Forse no ma è già oltre i grandi d’Europa

I numeri in zona gol del polacco sono davvero impressionanti

0

Le statistiche dipingono paragoni arditi, però nei numeri bisogna intrufolarsi con leggerezza, e comunque nessuno nei campionati europei è riuscito a segnare tre volte su punizione come Lionel Messi e come Arkadiusz Milik. Ma questi sono i confronti allegorici, perché Milik è chiaramente altro, è un centravanti che insegue la propria consistenza e non le sfide irraggiungibili sulla via Lattea.

Factory della Comunicazione

OLTRE I GRANDI. Milik è già al di là della favola, come conferma il Corriere dello Sport, perché s’è lasciato alle spalle un mondo fantasmagorico, quasi surreale, persino abitato dagli alieni come Neymar o come Hazard e per realizzare cose che voi umani… ha staccato Griezman e Lacazette, Benzema e Firmino, Icardi, Bale e Falcao, un universo nel quale perdersi eventualmente. Ma c’è anche una forma di convivenza, sullo stesso pianerottolo, che consente al centravanti d’un Napoli ancor tutto da scoprire di guardarsi – occhi negli occhi – con Kane e con Aubameyang, con la stellina Jovic dell’Eintracht, con questa dinastia di goleador con cui ora convive almeno alla pari.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.