SERIE A – Napoli-Torino, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli, come a Firenze, non va oltre lo 0-0 contro il Torino

0

Il Napoli, come con la Fiorentina, crea tanto, specie nel primo tempo, ma spreca in maniera incredibile sotto porta e non va oltre lo 0-0. Azzurri che hanno subito palle gol con Insigne e Milik, il primo trova Sirigu che si supera deviando con i piedi in angolo e il polacco in spaccata manda la palla sul fondo. I granata si chiudono bene, ma hanno poche palle gol se non con Rincon. Nella ripresa i partenopei spingono di meno, anche sono in alcuni casi poco lucidi, in altri come con Insigne che coglie il palo con il tiro a giro. Pari che conferma il momento no in zona gol del Napoli e che si allontana sempre più dalla Juventus. Ecco i top e i flop della squadra di Ancelotti.

Factory della Comunicazione

Top 

Malcuit 6,5 – Rispetto alla gara di Zurigo, meno costante in zona offensiva il francese, ma anche stasera bene in fase di copertura e bene anche in fase di appoggio. Nella ripresa meno preciso in fase di spinta, ma nel finale bene in alcune diagonali.

Callejon 6,5 – Lo spagnolo ha confermato di essere in un buon momento di forma, bene in fase difensiva e cerca anche la via della rete. Nella ripresa cerca di spingere ma è poco supportato dalla squadra.

Allan 7,5 – Se il Napoli non subisce il gol della beffa nel finale, lo deve al suo instacabile mediano che recupera con un prodigio in spaccata. Non sbaglia un intervento in fase di recupero ed è davvero instancabile. Le sirene “parigine” sono un lontano ricordo.

Fabian Ruiz 6,5 – Rispetto alle ultime gare dove aveva patito la posizione, l’ex Betis Siviglia stasera ha fornito una prestazione convincente. Cefca anche la via della rete, dove Moretti e un attento Sirigu lo fermano.

Zielinski 6,5 – Primo tempo perfetto del polacco dove spinge e serve palloni invitanti per i compagni di squadra che sprecano come Milik. Cala nel secondo tempo, anche se cerca sempre di farsi vedere dai compagni di squadra.

Flop 

Hysaj 5 – La posizione per l’albanese non è certamente la sua preferita, anche se all’inizio cerca di mettersi in evidenza. Con il passare dei minuti però spinge meno e sbaglia diversi passaggi elementari.

Milik 5 – L’attaccante polacco nel primo tempo si mangia un gol praticamente fatto su cross di Fabian Ruiz. Ma si vede che manca la cattiveria sotto porta che un bomber deve avere. Nella ripresa trova anche Sirigu che gli nega la gioa del gol. Dopo un buon periodo, ora è in calo.

Verdi 5 – L’ex Bologna entra in campo per cercare di dare il suo contributo in fase di spinta, ma è poco determinato come nel caso anche del tiro dal limite che ci mette poca cattiveria.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.