Serie A: Il Milan espugna Bergamo grazie a Piatek e Calhanoglu!

Il Diavolo vince il delicato scontro diretto portandosi momentaneamente a -1 dall'Inter

0

Sabato 16 febbraio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Atalanta-Milan 1-3 Freuler (A) 33′, Piatek (M) 45’+1′ 61′, Calhanoglu (M) 55′

ATALANTA (3-4-3): Berisha, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer (Gosens 65′), De Roon, Freuler, Castagne, Gomez (Kulusevki 59′), Ilicic, Zapata (Barrow 78′). A disposizione: Gollini, Rossi, Mancini, Gosens, Ibanez, Masiello, Reca, Kulusevski, Pessina, Pasalic, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Paquetà (Laxalt 87′), Suso (Castillejo 77′), Calhanoglu, Piatek (Cutrone 68′). A disposizione: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Conti, Montolivo, Bertolacci, Jose Mauri, Laxalt, Castillejo, Biglia, Cutrone, Borini. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Arbitro: Fabrizio Pasqua.

Ammoniti: De Roon (A) 18′, Suso (M) 27′, Rodriguez (M) 88′.

Note: recupero: p.t. 2′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. La Dea cerca il sorpasso ai danni del Diavolo per portarsi al quarto posto sfruttando l’incredibile stato di forma di Duvan Zapata con 15 reti nelle ultime 10 partite, mentre i rossoneri proveranno a sfruttare il momento d’oro di Piatek con 4 reti in 4 partite da quando è sbarcato a Milano per sbancare l’Atleti Azzurri d’Italia. In avvio entrambe le squadre provano a gestire il possesso palla pressando alto e concedendo pochissimo all’avversario, il primo pericolo arriva al 13′ con Kessie che in tuffo di testa sfiora il palo sul cross al bacio di Suso. La Dea col passare dei minuti prova ad alzare l’intensità e al 33′ arriva il vantaggio atalantino con la rasoiata di Freuler che sorprende Donnarumma non perfetto nella respinta, passano 4 minuti e Gomez incrocia col destro dai 25 metri sfiorando il palo. Nel finale di tempo il Milan riesce a pareggiare il match col bellissimo mancino al volo di Piatek sul cross di Rodriguez che chiude il primo tempo sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa l’Atalanta prova a schiacciare il Milan alzando il pressing ma al 55′ Calhanoglu inventa un goal strepitoso con un destro potentissimo da fuori che s’insacca a fil di palo, il Diavolo è inarrestabile e al 61′ sugli sviluppi di un corner Piatek svetta più in alto di tutti siglando la personale doppietta per il 3-1 rossonero. Al 69′ la Dea prova a reagire al doppio schiaffo ricevuto col sinistro largo di poco di Ilicic dal limite, i nerazzurri continuano a premere e all’80’ Kulusevki calcia dal centro dell’area ma Donnarumma blocca salvando i suoi. Nel finale i ragazzi del Gasp non riescono a riaprire il match così il Milan sale a 42 a -1 dal terzo posto aspettando l’Inter impegnata domani a San Siro contro la Samp.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Juventus 66-Napoli 52-Inter 43-Milan 42-Atalanta 38-Roma 38-Lazio 38-Torino 34-Sampdoria 33-Fiorentina 32-Sassuolo 30-Parma 29-Genoa 25-Cagliari 24-SPAL 22-Udinese 19-Bologna 18-Empoli 18-Frosinone 16-Chievo(-3) 9

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.