CdS – Edimilson Fernandes (centr. Fiorentina): “Il Napoli? E’ forte ma non è imbattibile”
Il centrocampista della Fiorentina: "Insigne? E' bravo ma non lo faremo segnare"
Edimilson Fernandes, centrocampista della Fiorentina, è stato intervistato dal Cds e presenta la sfida di sabato alle ore 18,00 contro il Napoli. La squadra viola vorrà riscattare la sconfitta dell’andata per 1-0, con il gol decisivo di Lorenzo Insigne.
Che Napoli si aspetta? «È una squadra forte, nei singoli e nel collettivo. Ma non sono imbattibili: dobbiamo essere noi a costruire i presupposti della partita perfetta. Insigne? È uno che ha molta confidenza con il gol, ma faremo in modo che non ne segni».
Si aspetta un Napoli diverso qualora non ci fosse Hamsik? «Non so se sarà differente, ma è evidente che perderebbero un buon giocatore».
Saranno distratti dalla possibile partenza del capitano? «Rispetto all’ultima gara potrebbe esserci un uomo in meno in rosa, per altro di un certo spessore, ma noi non possiamo presumere niente. Dobbiamo restare concentrati nel fare una gara esemplare. Per noi e per la nostra gente».
Simeone la stagione passata ha fatto… piangere Napoli con una tripletta che ha cancellato definitivamente i sogni scudetto azzurri. Secondo lei può ripetersi? «Credo che potrà fare una buona prestazione, lui e tutti noi. Avremo di fronte un avversario di tutto rispetto, ma siamo consapevoli delle nostre qualità. Siamo noi a voler fare una partita importante».
Secondo lei la Juventus ha già lo scudetto… cucito sulla maglia o i giochi sono ancora aperti? «Credo che sia la favorita, questo lo dicono i numeri, ma i giochi non sono ancora fatti: le sorprese sono sempre dietro l’angolo».
La Redazione