ESCLUSIVA – F. Casotti (Dazn): “Ancelotti? Non è ancora il tempo per fare i processi”

All'interno l'intervista al collega di Dazn Federico Casotti

0

Il Napoli ieri sera è stato sconfitto dal Milan per i quarti di Coppa Italia e si cerca di capire il motivo di questo periodo poco brillante della compagine azzurra. Dalle scelte di Ancelotti al momento della squadra e dei suoi singoli, infine ai prossimi impegni. Di questo e di altro ilnapolionlinee.com ne ha parlato in un’intervista al collega di Dazn Federico Casotti.

Factory della Comunicazione

Ieri sera il Napoli ha perso a San Siro contro il Milan per i quarti di Coppa Italia. Molti danno la colpa ad Ancelotti, tu che cosa ne pensi? “Io credo che non è ancora il tempo di fare processi, ci sono ancora tante partite da giocare da qui a fine anno. In campionato purtroppo recuperare 11 punti alla Juventus sarà molto difficile, ma ha un buon vantaggio per conservare il secondo posto. Senza dimenticare che c’è l’Europa League, non sarà semplice da vincere, ma è una competizione che si può fare un buon percorso. E’ chiaro che nella rosa degli azzurri ci sono alcuni elementi non più giovanissimi e perciò in futuro si dovrà pensare ad un cambio generazionale per avere una squadra in futuro competitiva”.

Parlavi dell’Europa League e a metà Febbraio ci sarà il doppio confronto contro lo Zurigo. Quali sono i pregi e i difetti della compagine svizzera? “Se guardiamo compagini come lo Young Boys e il Basilea, vediamo che nelle competizioni internazionali spesso si sono fatte valere, perché il calcio svizzero è in crescita. Parlando dello Zurigo c’è da dire che solo da questa domenica tornerà a calcio giocato dopo un paio di mesi di stop del campionato. Questo a mio avviso è un vantaggio per il Napoli perché non sarà nelle condizioni adatte per il doppio confronto. Sul piano tattico è certamente organizzata, detto questo gli azzurri partono nettamente favoriti per passare il turno”.

Sabato pomeriggio il Napoli sfiderà al San Paolo la Sampdoria di Giampaolo e del capocannoniere Quagliarella. E’ l’occasione per gli azzurri per un pronto riscatto? “Per i partenopei non sarà una partita facile, la Sampdoria ha un tecnico che sa mettere bene le proprie squadre, senza contare che nella sfida singola è un osso duro. Il Napoli giocando al San Paolo però ha l’occasione per riscattare la sconfitta contro il Milan, ha i mezzi per poter ottenere il bottino pieno, ma al tempo stesso la squadra ligure è tra le compagini più in forma del campionato, perciò va affrontato al massimo della concentrazione”.

Sta per riprendere la Champions League e fare pronostici per chi alzerà la Coppa non sarà semplice. Tu hai la tua personale favorita? “In questo momento non è semplice indicare chi possa vincere la Coppa dalle “grandi orecchie”, come diciamo noi addetti ai lavori, visto che siamo solo agli ottavi di finale. Detto questo credo che la Juventus ha allestito una rosa altamente competitiva per poterla vincere e mi intriga anche il Manchester City. L’undici di Guardiola in passato non è andata molto bene, ma quest’anno la vedo in grado di potersela giocare. Non sottovaluterei il Manchester United che con l’arrivo in panchina di Solskijaer ha cambiato marcia in campionato, perciò ora sembra più compatta e perciò andrà affrontato con un altro piglio, rispetto alla gestione precedente con Mourinho”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.