Difesa inguardabile e Maksimovic col pigiama, Il Mattino dà i voti

0

Per Il Mattino ieri sera la difesa del Napoli è stata tutta un flop, si salva solo Meret

Factory della Comunicazione

6 MERET
 Chiedergli di fare qualcosa sui gol sarebbe ingeneroso. Perché Piatek gode di una libertà tale che per fermarlo ci vorrebbe solo i superpoteri. A verbale non ci sono parate perché poi il Milan non si fa più vedere dalle sue parti. Difficile poter giudicarlo dopo una partita del genere: spettatore incolpevole.

5,5 MALCUIT
Le due imbucate che lanciano Piatek in campo aperto partono dalla sua fascia. Si potrebbe parlare di concorso di colpa, ma in realtà il bomber polacco sfugge sopratutto ai centrali. Lui prova a fare qualcosa di buono in fase di spinta, ma le cose non girano poi così meglio: zero cross pericolosi al centro.

5 KOULIBALY
Quando la barca affonda nemmeno lui riesce a gettare un salvagente. Maksimovic lo tira affondo nel disastro difensivo. Prova a farsi rispettare tirando qualche calcione qua e là, ma Piatek è ruvido al punto giusto da incassare e ripartire come se niente fosse. Anche Kalidou incappa in una serataccia.

4 MAKSIMOVIC
Si addormenta talmente profondamente che c’è addirittura chi giura di avergli visto spuntare il pigiama da sotto la divisa azzurra. Piatek è certamente un ossesso, ma lui gli da una mano mica da poco. Sul primo gol si accorge dell’arrivo del polacco solo quando è già a tu per tu con Meret, sul secondo non chiude.

5 GHOULAM
Sbaglia sopratutto le cose facili. Quelle difficili in realtà manco le prova. Il binario di sinistra diventa presto binario morto. Un po’ perché è tutto il Napoli a girare a vuoto, un po’ perché l’algerino si nasconde e non si propone con la sua consueta insistenza. Non affonda e non sfrutta la sua fisicità.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.