Centrocampo azzurro a Milano con due top e due flop
Queste le valutazioni su centrocampo azzurro fatta da Il Mattino
Fabian 5
Cerca troppo spesso la verticalizzazione, pressato bene da Bakayoko e gli altri va un po’ in difficoltà. Rimedia un primo cartellino giallo di inaudita ingenuità e il suo primo tempo non è brillante, meglio nella ripresa anche se si scopre impreciso e spesso insofferente. Lì davanti alla difesa appare troppo vulnerabile. Dubbi sul secondo giallo.
Zielinski 6
Gli toccano compiti di regia che non fanno parte del suo bagaglio tradizionale. Infatti li soffre, infatti erra e pecca. Ma corre e lotta. Si allarga, aprendosi in fase di possesso per consentire lo scarico largo. I quattro avanti coprono poco e lo espongono a molti ripiegamenti. Ancora una volta come con l’Inter ha la palla del match point.
Callejon 6,5
Nessuno riesce a contenerlo e infatti è l’unico a riuscire a fare per bene il pressing efficace in prima linea. Ha la prima occasione della partita ed esalta le doti di Donnarumma. Aggressivo sempre, si piazza largo e costringe gli esterni di Gattuso a seguirlo in maniera ossessiva. Puntuale nei ripiegamenti, fa sempre la cosa giusta.
Insigne 5,5
Torna a giocare lontano dalla porta ma nonostante Zielinski si allarghi spesso per consentirgli di accentrarsi lo fa poco e male. È uno dei pochi là davanti a dare una mano in fase di copertura, per evitare alla difesa di trovarsi sguarnita. Lo cercano tutti ma i suoi tocchi sono imprecisi. Calabria non è costretto agli extra per limitarlo.