La difesa affidata ai guantoni di Ospina, flop Albiol
Così il giudizio de Il Mattino sui top e flop
Ospina 7
Straordinario il colpo di reni su Musacchio a 11 minuti dalla fine. Decisivo per la conquista del punto. Peraltro, azzoppato da Koulibaly pochi instanti prima. Dà sicurezza e questo già è un buon segno. Legge bene le varie situazioni ed esce col tempismo giusto in due situazioni. Al posto corretto quando Paquetà calcia da pochi metri (48′)
Malcuit 6,5
Bene nella diagonale che ferma Kessie, ma è un continuo accorciare su Calhanoglu e poi a supporto dei compagni in area. Meno male che era la fase difensiva il suo punto debole. Allunga il piede sul tiro a botta sicura di Kessié. Poi cala un po’ troppo e troppo di schianto nel finale di partita quando serviva la sua spinta
Albiol 5
La linea difensiva così alta, un po’ lo smarrisce. Gli fa perdere gli abituali riferimenti e infatti commette delle sbavature non da lui quando va alla ricerca dell’anticipo. A inizio ripresa è un passo dal patatrac quando rinvia sui piedi di Kessie che lo grazia. Male su Piatek gli sfugge via e lui non può che abbatterlo perché è in ritardo.
Koulibaly 6,5
Su Cutrone balza come un felino quando sbuca alle spalle di Albiol (7′). Chiude con eleganza e non soffre nei duelli personali ed è pericoloso in fase offensiva nelle mischie su calcio piazzato. Si affida alla sua corazza fisica per uscir fuori da tutte le situazioni potenzialmente a rischio che disinnesca senza affanni.
Rui 6
Approccio positivo, perché non esita a spingere e anche in fase di copertura mostra grinta e convinzione. Non teme il duello con Suso che sfida spesso anche nella sua metà campo: non trova mai il fondo ma è complicato in quella selva di compagni all’attacco. Un po’ nervoso e anche quando lascia il campo non sembra apprezzare.