A. Sacchi su De Laurentiis: “Aurelio con il suo Napoli ha visione e strategie”

0

Arrigo Sacchi, allenatore fra le altre del Milan, e della Nazionale Italiana, ha parlato in una lunga intervista a Il Mattino. Fra le altre cose, il mister si è soffermato a parlare del Napoli e di De Laurentiis.

 

Factory della Comunicazione

Chi la diverte adesso?
«Tutte le squadre che vedi giocare e dici: si vede chi è l’allenatore. Quindi, la Sampdoria di Giampaolo, l’Atalanta di Gasperini, il Napoli di Ancelotti, il Sassuolo di De Zerbi e la Roma di Di Francesco. Hanno un calcio ottimistico, un calcio dove c’è al centro il fattore rischio che è alla base di ogni avventura sennò si cade nella routine, nel pessimismo e precipiti nel passato. Ma oggi in molti: vogliono vincere da prim’attori, da protagonisti». 


È dal 2012 che il Napoli finisce in classifica davanti al Milan. Le forze sono invertite?
«Ma il merito è di De Laurentiis. Dopo Berlusconi non è che chi è venuto non ha speso al Milan, ma lo ha fatto senza avere una strategia. De Laurentiis no: ha visione, va apprezzato e il Napoli è esempio di buona politica e di ottima gestione imprenditoriale. Però anche il Milan sta tornando ai livelli di una volta. E i rossoneri, come Inter e Juventus hanno il vantaggio di una storia fatta di trionfi. Che dà sempre una superiorità morale». 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.