Il presidente De Laurentiis si è espresso a proposito del ricorso di Koulibaly e sul mercato azzurro: “Kalidou e Allan sul mercato? Per Koulibaly ho rifiutato 105 milioni in estate. Allan? Sono riflessioni che faremo solo in caso di offerte indecenti o se la volontà dei giocatori sarà quella di accettare tali proposte”.
Proprio a proposito del centrocampista brasiliano ex Udinese risulta che il PSG abbia offerto ben 8 milioni di euro a stagione, i transalpini vorrebbero compensare la perdita ormai imminente di Rabiot (ormai a un passo dal Barcellona) con Allan. Il Napoli per rinnovare potrebbe offrire 3 milioni al ragazzo che è seriamente tentato di accettare l’offerta monstre dei campioni di Francia in carica, il patron partenopeo ha chiaramente parlato di “offerte indecenti” e “volontà dei calciatori” facendo capire che oltre a convincere a suon di milioni Allan bisogna convincere anche lui.
Ad ogni modo gli 8 milioni offerti ad Allan sono una cifra che fa vacillare e non poco la volontà del ragazzo di rimanere all’ombra del Vesuvio, mentre i 50 milioni di euro offerti al Napoli per il cartellino del giocatore brasiliano non sono ritenuti irrinunciabili. Motivo per cui De Laurentiis vorrebbe spingersi fino a 80 milioni per poi accontentare il ragazzo fortemente invogliato ad accettare la ricca offerte dei parigini.
A cura di Emilio Quintieri