SERIE A – Napoli-Bologna 3-2, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli batte per 3-2 il Bologna, decide nel finale il tiro di Mertens

0

Il Napoli batte ieri sera il Bologna, con grande fatica, ma resta salda al secondo posto e a -9 dalla Juventus. Gli azzurri sbloccano il match con una svirgolata di Milik su cross di Malcuit. I felsinei però non si arrendono e pareggiano con il colpo di testa di Santander su spiazzata di Palacio. I partenopei entrano nella ripresa con un altro piglio e tornano avanti con il colpo di testa del polacco, su un altro traversone vincente di Malcuit. Sembra finita, ma gli oositi pareggiano sempre di testa, ma con il difensore Danilo. La partita però regala l’ultima emozine, tiro di Mertens e Skorupski non appare impeccabile ed è 3-2. Ecco i top e i flop della sfida del San Paolo.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Malcuit 7 – Anche ieri sera contro il Bologna il terzino destro si è dimostrato davvero incontenibile. Dai suoi cross nascono i gol di Milik ed è stato essenziale in un paio di diagonali difensive, compreso una su Palacio. Davvero un acquisto indovinato.

Fabian Ruiz 6,5 – L’ingresso in campo nel secondo tempo dello spagnolo ha dato equilibrio al centrocampo azzurro. Giocatore utile per gli schemi di mister Ancelotti e nel finale sfiora la rete del 4-2 in contropiede.

Verdi 6 – Dopo due mesi di stop per infortunio, l’esterno sinostro ex della partita, mostra comunque le sue qualità. Ottimo il suo cross che per poco Milik non segna di testa. Con il tempo crescerà la condizione e si vedranno le sue qualità.

Mertens 6,5 – In una partita dove si è visto con un tiro a giro, ben parato da Skorupski, ha incontrato difficoltà nel mettersi in evidenza, anche se l’impegno non è mai mancato. Nel finale però il belga con un diagonale “buca” le mani al portiere polacco e manda in estasi il pubblico del San Paolo.

Milik 7 – Il centravanti polacco, con questa doppietta, arriva a quota dieci marcature stagionali. La prima rete, svirgola il tiro che inganna il connazionale Skorupski. Per un paio di volte sfiora la doppietta di testa, prima di riuscirci su splendido cross di Malcuit. Nonostante le critiche Milik c’è e si riprende la corona di bomber azzurro.

Flop 

Albiol 5 – La prestazione del difensore spagnolo, come a San Siro, è stata poco brillante. Si fa sorprendere dai due colpi di testa del Bologna e per poco Palacio non lo folgora in velocità. E’ evidente che in fase difensiva sa fare di meglio, ma ieri sera ha mostrato di essere in calo.

Maksimovic 5,5 – Il calciatore serbo, rispetto ad Albiol, leggermente meglio in fase difensiva, ma anche lui non è stato impeccabile sulle palle inattive, dove il Bologna era davvero in serata. Giocatore comunque che ora ha ritrovato la continuità e potrà crescere senza ombra di dubbio.

Zielinski 5 – Rispetto a Milano dove era ndato in crescita, il polacco ieri sera ha dimostrato i suoi soliti limiti. Quasi mai nel vivo della manovra e solo nella ripresa qualche spunto lo prova. Nel 2o19 dovrà ritrovare lo spirito giusto perchè altrimenti rischia di rimanere ai margini della squadra.

Callejon 5 – Dov’è finito il calciatore che si faceva trovare pronto in zona gol come un rapace dell’area di rigore? Ieri su un cross di Ghoulam, non taglia sul secondo palo, mentre ad inizio ripresa spreca a porta vuota su una disattenzione del portiere ospite. Bene in difesa, ma non basta a spiegare il girone d’andata senza gol.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.