Serie B: Il Verona batte il Pescara agganciando il Cittadella al quinto posto!

I gialloblu servono il tris contro il Delfino tornando in corsa per la Serie A

0

Lunedì 17 dicembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Verona-Pescara   3-1   Danzi (V) 14′, Di Carmine (V) rig. 40′, Del Grosso (V) aut. 50′, Mancuso (P) 67′

VERONA (4-3-3): Silvestri, Ragusa (Almici 69′), Dawidowicz, Marrone, Empereur, Danzi (Laribi 77′), Gustafson, Zaccagni (Henderson 85′), Matos, Lee, Di Carmine. A disposizione: Berardi, Chiesa, Eguelfi, Almici, Caracciolo, Kumbulla, Henderson, Laribi, Colombatto, Cissé, Pazzini, Tupta. Allenatore: Fabio Grosso.

PESCARA (4-3-3): Kastrati, Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso, Memushaj, Brugman, Machìn (Cocco 92′), Marras (Palazzi 54′), Mancuso, Monachello (Antonucci 82′). A disposizione: Farelli, Scalera, Ciofani, Elizalde, Fornasier, Perrotta, Crecco, Palazzi, Palmucci, Antonucci, Del Sole, Cocco. Allenatore: Giuseppe Pillon.

Arbitro: Daniele Minelli.

Ammoniti: Marrone (V) 18′, Gustafson (V) 35′, Scognamiglio (P) 37′, Machìn (P) 45′, Palazzi (P) 57′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 8′.

Primo tempo. Gli scaligeri al Bentegodi cercano solo la vittoria in quello che si preannuncia un vero e proprio scontro diretto per la Serie A, mentre il Delfino proverà in tutti i modi a sbancare la casa veronese per staccare in classifica una diretta concorrente per la promozione. La prima occasione del match arriva al 2′ con Mancuso che sfrutta un errore della difesa veronese e calcia a botta sicura ma Silvestri in tuffo respinge, passano 4 minuti e ancora Pescara pericoloso con Mancuso lanciato in campo aperto ma il portiere di casa in uscita ferma provvidenzialmente la punta gialloblu. Il Verona replica al 14′ sbloccando il punteggio col diagonale mancino da fuori di Danzi che s’insacca nell’angolino, col passare dei minuti il Delfino prova a riorganizzarsi dopo il goal subito al 32′ con lo splendido tiro al volo di Monachello che costringe Silvestri alla super parata in tuffo. Nel finale di tempo gli scaligeri continuano a premere conquistandosi un calcio di rigore che Di Carmine trasforma spiazzando Kastrati chiudendo la prima frazione si chiude sul 2-0 veronese.

Secondo tempo. Nella ripresa il Verona trova subito il tris sfruttando l’autorete di Del Grosso che beffa il proprio portiere sul cross basso di Zaccagni, il Delfino non riesce più a reagire e al 59′ il Verona sfiora il poker col tiro al volo di Di Carmine respinto col corpo da Scognamiglio. Il Pescara prova a rientrare in partita al 67′ col tiro ravvicinato di Mancuso dopo il perfetto assist di Machìn che vale il 3-1, in questa fase i biancazzurri gestiscono il possesso palla per provare ad accorciare le distanze mentre i veronesi provano a colpire negli spazi. Nel finale Machìn serve in area Antonucci ma Silvestri in uscita ferma il calciatore ospite prima che possa calciare verso la porta, nel recupero i padroni di casa sfiorano il poker col palo colpito da Di Carmine in spaccata sul cross di Laribi. Dopo ben 8 minuti di extra time la sfida del Bentegodi si chiude con la netta vittoria dei gialloblu che agganciano il Cittadella a 25 punti.

Classifica

Palermo 30-Brescia 27-Lecce 26-Pescara 26-Cittadella 25-Verona 25-Benevento 22-Perugia 22-Spezia 21-Ascoli 20-Venezia 20-Salernitana 20-Cremonese 19-Cosenza 15-Crotone 13-Carpi 13-Foggia(-8) 12-Padova 11*-Livorno 10

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.