Il sorteggio: Inter e Napoli teste di serie: possono trovare il Chelsea solo dagli ottavi

0

 Il pari in extremis del Rosenborg a Lipsia ha tolto di mezzo, per Spalletti e Ancelotti, una pericolosa rivale. Proprio i tedeschi un anno fa eliminarono il Napoli ai sedicesimi. Al loro posto, alle spalle del Salisburgo, si è qualificato il Celtic. Temibile, per le due italiane teste di serie, è lo Shakhtar dei brasiliani allenato da Fonseca, arrivato terzo in un raggruppamento complicato in Champions. Da evitare, per l’atmosfera calda che le accompagna, Fenerbahçe e Galatasaray. La terza squadra turca in gioco per passare, invece, non ce l’ha fatta: la sconfitta casalinga con Malmö ha estromesso il Besiktas (espulso Quaresma per un’entrata folle) e qualificato da secondi gli svedesi. C’è poi lo Sporting Lisbona, che in patria tallona il Porto primo in classifica (è a -2) e che senza troppi affanni ha ottenuto la qualificazione alle spalle dell’Arsenal.
Piccola impresa dei bielorussi del Bate, corsari in casa del Paok capolista in Grecia: il 3-1 vale il passaggio del turno. Il Rennes, nel gruppo K, compie il sorpasso all’ultima curva, superando per 2-0 i kazaki dell’Astana grazie alla doppietta e al talento del ventenne Ismaila Sarr (il secondo gol è un gioiello) e si qualifica da secondo dietro alla già promossa Dinamo Kiev. Da non sottovalutare Viktoria Plzen e Bruges, altre due che arrivano dal palcoscenico europeo principale. Fonte: CdS

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.