Il Mattino – Raul Albiol, contro il Liverpool “garanzia d’esperienza”

0

E’ stato lui ad affiancare Carlo Ancelotti ieri in conferenza stampa alla vigilia di Liverpool-Napoli, e Raul Albiol di esperienza in Europa ne è la garanzia. Stasera il Napoli si giocherà la chance di andare agli ottavi di finale di Champions League, e della qualità del difensore spagnolo ne ha bisogno.  «Una partita dura, difficile, bellissima da giocare. Dobbiamo mettere intensità e la testa giusta: sarà dura dall’inizio perché loro sono molto aggressivi, dovremo soffrire per portare a casa la qualificazione. Non ci faremo condizionare dai due risultati su tre, dobbiamo fare gol e pensare a vincere».

Factory della Comunicazione

  E’ indiscutibile la difficoltà della gara contro i Reds ad Anfield, che quest’anno in Premier solo col City è rimasta a secco di reti, poi per il resto ha sempre segnato, e incassato una sola rete dal Cardiff, l’unico ko in coppa con il Chelsea di Sarri. «Dobbiamo essere veloci di testa perché loro sono un osso duro: questa partita è la più importante, dobbiamo restare concentrati ogni minuto e rimanere tranquilli». 

Albiol si sofferma, in conferenza stampa, anche sul nuovo modo di difendere di questo Napoli con Ancelotti.  Difesa che uando può tiene la linea più alta possibile ma quando c’è necessità si abbassa e stringe i denti. «Il concetto di gioco sta entrando sempre di più nella testa. Importante saper difendere bassi, la partita può cambiare: la cosa importante è essere compatti».

Insomma difendere a tutti i costi, ma anche attaccare e fare gol. «La cosa più importante è la mentalità: dobbiamo riuscire a fare gol e a vincere la partita».

Ormai lo spagnolo è un veterano della maglia azzurra, e tante sono le gare giocate col Napoli, specie quelle da ricordare. «Ricordo quella allo Juventus Stadium, ma qui a Liverpool sarà una partita diversa. Dobbiamo puntare a vincere per passare il turno».

Il Mattino

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.