Stendardo (ex Atalanta): “La tifoseria atalantina ha grandi valori, ma bisogna rispettare il protocollo”

0

Guglielmo Stendardo, ex calciatore dell’Atalanta. ha parlato ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live, in vista della gara di stasera contro il Napoli.

Factory della Comunicazione

“Conosco bene la realtà di Bergamo e devo dire che la tifoseria ha valori e grande senso di appartenenza alle proprie radici e alla propria squadra. L’Atalanta è una provinciale, ma ha un tifo di primo livello.”

“Esiste un protocollo che va rispettato e gli arbitri devono farlo. Mi auguro si applichino le regole perché il calcio è integrazione può anche esserci campanilismo, ma quando si va oltre, diventa discriminazione e va punita. Mi auguro che Gravina ponga le basi per una rivoluzione culturale affinché il calcio lo si viva come uno sport ed un divertimento.”

“Il Napoli stasera deve giocare al massimo delle sue potenzialità e Bergamo è un campo difficile. Lo stadio sarà pieno e l’Atalanta è squadra fisica per cui il Napoli dovrà fare attenzione soprattutto sulle palle inattive. L’Atalanta gioca sull’aspetto agonistico, alza i ritmi quando gioca in casa e l’approccio è determinante”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.