E’ sempre la stessa storia…per la Juve meglio il Napoli secondo!

0

E’ il momento dei calcoli e quelli relativi al girone del Napoli potrebbero anche provocare emicranie. Al momento sono 12 le squadre già qualificate agli ottavi Champions, tra queste Juventus e Roma. I bianconeri, vincendo con lo Young Boys, sarebbero in prima fascia e avrebbero un sorteggio alla portata. A questo punto a Ronaldo e compagni conviene sperare che il Napoli arrivi 2° per evitare una tra Psg e Liverpool. Più complicato per i giallorossi, sicuri secondi: il massimo sarebbe pescare il Porto.

Factory della Comunicazione

Nello specifico quello del Napoli è il gruppo più indecifrabile, visto che azzurri, Psg e Liverpool possono arrivare tutti primi o secondi. Se gli uomini di Ancelotti vincono o pareggiano ad Anfield è fatta: nel primo caso passerebbero come primi, nel secondo dipenderà dal risultato di Stella Rossa-Psg. Se il Napoli perde con un gol di scarto ma segnando almeno una rete passa lo stesso in virtù dell’1-0 al San Paolo con i Reds. Se perde invece con più di un gol di scarto (il Liverpool sarebbe a questo punto in vantaggio per gli scontri diretti) dipende tutto dal risultato del Psg a Belgrado: se i parigini dovessero perdere, Ancelotti festeggerebbe in ogni caso, se Neymar e compagni viceversa vincessero addio ottavi. Il calcolo diventa più complesso nell’eventualità di un pareggio del Psg: con tre squadre a nove punti, la classifica avulsa premierebbe il Liverpool, per i francesi e gli azzurri entrerebbe in causa la differenza reti. Il Napoli anche in questo caso passerebbe agli ottavi sempre perdendo con un gol di scarto, ma segnando almeno 3 gol alla squadra di Klopp.

Sportmediaset.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.