Due top e due flop nella difesa azzurra in Napoli/Chievo
Queste le pagelle de Il Mattino
5,5 MALCUIT
Non è il solito martello che batte no stop sulla corsia di destra. Gioca un po’ con il freno a mano tirato, e soprattutto non mette dentro la consueta decina di palloni buoni per gli attaccanti. In difesa non deve fare più tanto, se non qualche diagonale di copertura e un paio di chiusure in anticipo.
6 ALBIOL
Gli attaccanti del Chievo non sono quelli di Liverpool e Psg, motivo per il quale non sembra mai andare in apprensione. Negli ultimi tempi si è visto passare accanto frecce del calibro di Salah e Mbappé, motivo per il quale capisce che sarà una giornata tutto sommato di riposo in vista della battaglia di Champions.
6,5 KOULIBALY
Non avendo troppe pratiche da dover sbrigare in difesa, si butta in avanti nel disperato tentativo di trovare gloria. L’occasione buona arriverebbe nel finale quando si accartoccia su se stesso impattando il pallone in mezza rovesciata: a Sorrentino battuto, però ci pensa il palo esterno a dirgli di no.
5 HYSAJ
Continua il suo periodo di ricollocamento geografico sulla sinistra. Non esattamente il massimo per lui che infatti si adatta un po’ di riffa e un po’ di raffa. Che poi da difendere non c’è un granché, ma l’idea di attaccare non lo sfiora neppure lontanamente. Per l’assalto finale Ancelotti lo richiama in panchina.