SERIE A – Napoli-Chievo Verona 0-0, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli non va oltre lo 0-0 con il fanalino di coda Chievo Verona e fa un paio di passi indietro sul piano del gioco e della determinazione. Nella prima frazione, gli spazi c’erano ma è mancata la cattiveria, solo un tiro di Callejon parato da Sorrentino. Nel secondo tempo gli azzurri erano più decisi, ma tra la mira imprecisa di Insigne, e Sorrentino che para su Mertens e Callejon, non si sblocca la gara. Karnezis evita il gol di Obi. Nel finale palo di Insigne e poi Koulibaly manda fuori di un niente. Ecco i topo e i flop della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top 

Karnezis 6,5 – Il portiere greco, quando viene chiamato in causa, risponde da par suo. Bene nelle uscite e nel secondo tempo compie un’ottima parata sul tiro ravvicinato su Obi. Dopo un’estate non facile, si sta riprendendo al meglio.

Malcuit 6,5 – Il terzino francese nel primo tempo ha davvero fatto la differenza sulla fascia destra e fino a metà secondo tempo ha tenuto bene. Alla distanza è calato, ma è sempre stato nel vivo della manovra.

Callejon 6 – Lo spagnolo nella prima frazione è stato vivace sulla destra assieme a Malcuit, andando anche vicino al gol in un paio di circostanze. Cala nel secondo tempo, anche se lotta fino alla fine, cercando la via del gol ma senza fortuna.

Insigne 6 – La partita di Insigne non è certo stato delle più brillanti, anche se è stato poco coinvolto dalla squadra. Meglio nella ripresa anche se ha sprecato davanti alla porta. Sfortunato con il palo con il tiro a giro, ennesimo da inizio a stagione.

Flop 

Hysaj 5 – Ancelotti lo mette sul lato sinistro, non la sua d’accordo, ma anche oggi poco proposito in attacco e un paio di errori in difesa. Leggermente meglio nella ripresa, ma davvero troppo poco.

Diawara 5 – Il maliano doveva convincere dopo le ultime prove, ma in mezzo al campo incide poco e imposta davvero poco. L’ammonizione lo condziona e Ancelotti è costretto a cambiarlo a metà ripresa.

Zielinski 4,5 – Se si esclude un tiro nel finale di partita, anche oggi il polacco è stato davvero avulso dalla manovra. Sembra svogliato nei passaggi e ci mette poca cattiveria. Lo Zielinski dello scorso anno ancora non si vede.

Ounas 5 – Il franco-algerino inizia bene la partita, con un paio di spunti sulla sinistra, poi con il passare dei minuti cala e la squadra ne risente. Ancelotti lo cambia, poteva fare di più.

Milik 4,5 – Ha avuto quasi tutto il secondo tempo per incidere in attacco, ma non è andata come sperava il mister azzurro. E’ vero che non tutti i cross sono stati precisi, però non ci ha messo la giusta cattiveria come lo deve essere un centravanti.

Mertens 5 – Il belga era in dubbio visto la botta presa ieri a Castel Volturno, però rispetto alle sfide precedenti è apparso lontano parente. Solo un tiro in tutta la gara, poi poco altro. Ci si augura che mercoledì torni ad essere più letale.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.