Serie B (Benevento-Perugia 2-1): All’ultimo respiro Bandinelli regala i 3 punti ai sanniti!

Il centrocampista di Bucchi fa esplodere il Vigorito al 90'

0

Sabato 24 novembre ore 18:00

Factory della Comunicazione

Benevento-Perugia 2-1 Coda (B) 17′, Verre (P) 35′, Bandinelli (B) 90′

BENEVENTO (5-3-2): Montipò, Letizia, Volta, Billong, Di Chiara, Improta (Ricci 84′), Tello, Viola (Buonaiuto 72′), Bandinelli, Coda, Asencio. A disposizione: Puggioni, Gori, Sparandeo, Gyamfi, Cuccurullo, Antei, Ricci, Goddard, Insigne, Buonaiuto, Filogamo. Allenatore: Cristian Bucchi.

PERUGIA (4-1-2-1-2): Gabriel, Ngawa, Gyomber, Cremonesi, Falasco, Bianco (Moscati 85′), Dragomir, Michael, Verre (El Yamiq 76′), Vido (Mustacchio 69′), Melchiorri. A disposizione: Leali, Perilli, El Yamiq, Mazzocchi, Felicioli, Sgarbi, Kouan, Bordin, Moscati, Mustacchio, Bianchimano, Terrani. Allenatore: Alessandro Nesta.

Arbitro: Luca Massimi.

Ammoniti: Gyomber (P) 37′, Bandinelli (B) 48′, Vido (P) 52′, Viola (B) 64′.

Espulsi: Falasco (P) 75′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. I sanniti cercano riscatto tra le mura amiche dopo la sconfitta bruciante contro lo Spezia nel turno di recupero, mentre gli umbri in corsa per un posto nei play-off cercano il colpaccio al Vigorito. I padroni di casa amministrano il possesso palla alla ricerca del vantaggio mentre i ragazzi di Nesta si affidano alla ripartenze, al primo vero affondo il Benevento sblocca il match al 17′ con bomber Coda che di testa trasforma in goal il cross col contagiri di Improta. I sanniti continuano ad attaccare e al 24′ Viola direttamente su punizione lascia partire un sinistro splendido che esce di un soffio, la reazione perugina non arriva così al 31′ Viola vede e serve in area Coda che di testa cerca l’angolino trovando però Gabriel pronto alla parata in tuffo. Passano 4 minuti e gli umbri al primo tiro in porta pareggiano i conti col destro a giro di Verre che lascia Montipò immobile a guardare la sfera insaccarsi, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a chiudere in vantaggio così si va a riposo sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa i beneventani continuano a macinare gioco alla ricerca del nuovo vantaggio e al 57′ Tello pesca Asencio in area ma il colpo di testa dell’attaccante di casa termina alto di poco, passano 2 minuti e Boateng supera Montipò in uscita e col destro calcia a botta sicura centrando però solo l’esterno della rete. Col passare dei minuti il forcing sannita non si frena e al 71′ Letizia sfonda sulla destra e crossa in area dove Asencio è il più lesto a colpire ma Gabriel con un riflesso felino devia la sfera contro il palo con la punta delle dita, passano 4 minuti e Falasco si rende protagonista di una brutta entrata in ritardo su Asencio così il direttore di gara espelle il terzino perugino lasciando gli umbri in 10 uomini. Nonostante l’inferiorità numerica i ragazzi di Nesta cercano il colpaccio all’84’ col diagonale di Melchiorri largo di pochissimo, nel finale però il forcing campano porta i frutti sperati con la rete in zona Cesarini di Bandinelli che di controbalzo dopo un batti e ribatti in area fa esplodere il Vigorito chiudendo la sfida con la vitoria beneventana.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Palermo 25-Pescara 22-Cittadella 20Benevento 20-Salernitana 20*-Lecce 19-Verona 19Brescia 18Perugia 17-Spezia 16-Cremonese 15-Ascoli 15-Venezia 15-Crotone 12-Padova 11Carpi 10-Cosenza 8-Foggia(-8) 7-Livorno 6

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.