RIVIVI LIVE – Carlo Ancelotti: “Da ora e fino a Natale, l’opportunità di accorciare”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

La conferenza della vigilia di Napoli-Chievo termina qui

Black friday – “Per il mercato di giugno vedremo a fine stagione. Ho parlato di Cavani perchè mi è stato chiesto e lui è uno bravo che non ho allenato. Non ho allenato neanche Messi, Mbappè e Neymar…Ciò non significa che siano obiettivi del Napoli. Se Cavani è così amato sarà perchè qui ha fatto benissimo”  

Gestione rosa – “Bisogna essere più vigili, perchè la partita facile sulla carta dà meno motivazioni, ma la squadra mi ha dimostrato di essere affidabile da questo punto di vista”

San Paolo – I tifosi napoletani meritano uno stadio all’ altezza, accogliente e, se la vedo dal lato del tifoso, la pista mi allontana dal campo. Però il San Paolo deve continuare a chiamarsi così e ad essere così. Fa parte della storia della città e del calcio italiano”  

Ruiz ed Allan – Il primo è molto giovane, ma riuscirà ad entrare nell’ orbita della nazionale maggiore, per Allan, invece si tratta di un premio per tutto quello che ha fatto e sta continuando a fare”

Palle inattive – “Questo è un aspetto su cui dobbiamo migliorare, anche se quando le abbiamo sfruttate le palle inattive è stato decisivo” 

La squadra – “E’ una squadra che riesce a leggere le situazioni, mi piace che abbia sostanza. Mi piace che giochi collettivamente. Dai sacrifici degli attaccanti, alla personalità, all’ impostazione del gioco da dietro”

Il pubblico – “Mi fa piacere che si sia ritrovata la sintonia tra il pubblico e la squadra. I meriti sono di tutti, i ragazzi sono seri e professionali e la gente è ritornata allo stadio per questo” 

Il distacco – “Certo, di punti di distacco preferiremmo averne meno, ma sono più un merito della Juve che un demerito del Napoli. Non pensavo che fosse difficile il calendario fino ad oggi,non credo che sia facile adesso” 

Il rientro – “I ragazzi che sono tornati dalle nazionali, stanno benissimo. Mertens, adesso, ha preso un colpo in allenamento, ma non credo sia niente di preoccupante”  

Milik – “Ci sono i calciatori ed i loro momenti. Lui fa parte di una batteria di attaccanti che mi ha soddisfatto, Milik compreso. Nessun problema realizzativo, i momenti esistono, ma non ho bisogno di vedere altro che io non sappia di lui”

Il momento del campionato: “Una serie di partite che deve essere considerata una possibilità per continuare ad essere competitivi. Bisogna sfruttare queste partite, quelle che ci saranno fino a Natale, per accorciare e per passare il turno Champions”

Inizia la conferenza

12.35 – Giuntoli, Lombardo e Carlo Ancelotti sono arrivati in questo momento

12.31 – Arriva Guido Baldari, il mister è quindi in arrivo

12.27 – La sala stampa si sta riempiendo progressivamente

12.25 – Tra pochi minuti è atteso mister Carlo Ancelotti nella sala stampa di Castelvolturno.

Questa mattina alle ore 12,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di Carlo Ancelotti a 24 ore dal match interno contro il Chievo Verona di Mimmo Di Carlo. Il mister farà una disamina sul momento della squadra, soprattutto dopo il rientro dei giocatori dalle nazionali. Ilnapoolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.