Europei 2020 – I rischi dell’ urna per l’Italia di Mancini

0

Il 2 dicembre ci sarà il sorteggio della fase a gironi per le qualificazioni agli Europei del 2020. Vi parteciperanno 55 squadre divise in 10 gruppi, tra cui l’Italia, inserita tra le teste di serie grazie alla permanenza nella Serie A della Nations League.

Factory della Comunicazione

Le squadre sono tutte raggruppate in 6 fasce: le prime 5 sono composte da 10 Nazionali; l’ultima da sole 5, vale a dire Malta, Andorra, Lettonia, Liechtenstein e San Marino. L’Italia figura proprio nella prima, quella delle teste di serie, insieme a Portogallo, Inghilterra, Olanda, Svizzera, Belgio,Francia, Spagna, Croazia, Polonia. In seconda, tra le altre, anche Svezia e soprattutto Germania. In base a norme complesse, verdetti della Nations League, dettagli in merito ai paesi organizzatori, problemi logistici e conflitti politici, resta da capire quali potranno essere i potenziali rischi per l’Italia. Potrà trovare solo una delle squadre inserite nelle teste di serie, tra gli avversari più temibili si ritrovano la Germania, la Russia, la Svezia, l’Ucraina e la Repubblica Ceca in seconda fascia; la Turchia e la Serbia in terza. L’obiettivo per gli azzurri di Mancini, e in generale per tutte le squadre, è quello di arrivare almeno secondi nel loro girone.

gianlucadimarzio.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.