Oggi c’era grande attesa per l’attaccante del Milan Gonzalo Higuain che a fine partita è stato espulso ed ha inveito nei confronti di Mazzoleni subito dopo il cartellino rosso. Il Giudice Sportivo gli ha inflitto due giornate di squalifica. Ammenda anche per il Napoli perchè i loro tifosi hanno utilizzato materiale pirotecnico durante la partita di sabato a Marassi contro il Genoa.
HIGUAIN Gonzalo Gerardo (Milan): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di giuoco.
SOCIETA’
Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della dodicesima giornata andata
sostenitori delle Società Atalanta, Bologna, Genoa, Internazionale, Milan e Napoli hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1 lett. a), b) ed e) CGS, con efficacia esimente delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.
La Redazione