La moviola del Cds: Pairetto grazia Malcuit
Partita tranquilla e gestita bene da Pairetto. Pochi appunti: c’era un giallo a Malcuit nel primo tempo ed è stato sbagliato fischiare un fuorigioco a Mertens all’8’ (Silvestre teneva in gioco tutti). Giusto invece annullare il gol ad Antonelli sull’1-0 per il Napoli. Nella ripresa, regolare il gol di Caputo, così come era regolare la terza rete di Mertens (il quinto gol azzurro) per cui è stato necessario l’unico silent check della gara.
Gol annullato
Al 14’ Pairetto annulla giustamente un gol all’Empoli. Il rimpallo in area di rigore azzurra favorisce Antonelli che al momento dell’assist fortuito di Caputo era già oltre la linea della retroguardia del Napoli.
Ammonizioni
Solo due i gialli, entrambi all’Empoli. A Bennacer al 42’ per aver interrotto, con un fallo, un contropiede pericoloso innescato da Rog. Il secondo all’88’ a Di Lorenzo.
Giallo mancato
Al 44’ ci poteva stare il giallo a Malcuit per aver interrotto, con un fallo, la ripartenza dell’Empoli sulla sinistra.
Rete regolare
Al 93’ regolare la posizione di partenza di Mertens sul quinto gol del Napoli (rivista al silent check). Al momento del passaggio di Insigne, l’attaccante era in linea con l’ultimo difensore toscano.