Il Roma – A. Sacco: “Il Napoli di Baronio domani sfiderà in casa la Sampdoria”

Gli azzurrini alla ricerca della seconda vittoria di fila dopo il successo di Udine

0

NAPOLI – Domani alle ore 10,00, presso lo stadio “P. Ianniello” di Frattamaggiore, il Napoli di Roberto Baronio sfiderà la Sampdoria per la decima giornata del campionato Primavera. Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie, gli azzurrini per 2-3 sul campo dell’Udinese, i liguri invece hanno battuto nel “Derby della Lanterna” il Genoa. La compagine allenata da Pavan non ha più in rosa Balde e Tissone come elementi pericolosi ma hanno in organico Stijepovic e Cappelletti in attacco, a centrocampo Vieira che è stato acquistato in estate dal presidente Ferrero, oltre a Benedetti e Canovi, che possono dare fisicità e tecnica. In difesa hanno mostrato in alcune partite di non essere proprio imbattibili e su questo reparto che i partenopei dovranno essere cinici. Il tecnico del Napoli potrà di nuovo contare su Manzi in difesa, rientra dal turno di squalifica, poi punterà sul tridente Palmieri, Gaetano e Sgarbi per regalare un altro successo in campionato. Il pareggio in Youth League contro il Psg in terra francese darà tanto morale agli azzurrini che però dovranno tenere alta la concentrazione contro l’undici luìigure. Lo scorso anno ci furono due precedenti e gli azzurrini ottennero un pari a Genova e un successo che valse la permanenza in Primavera 1. Dopo la gara di campionato ci sarà la sfida di Coppa Italia per il secondo turno contro il Cosenza in terra calabrese con fischio d’inizio alle ore 14,30.

Factory della Comunicazione

PARTITE PRIMAVERA 1

Torino-Empoli 3-0

Atalanta-Roma 0-3

Palermo-Milan 1-1

Chievo Verona-Cagliari 4-0

Genoa-Udinese 0-0

Sassuolo-Fiorentina 1-2

Napoli-Sampdoria domenica ore 10,00

Inter-Juventus lunedì ore 17,00

Classifica Primavera 1 – Atalanta e Roma 15, Juventus 13, Fiorentina 12, Torino e Palermo 10, Sassuolo e Napoli 9, Inter 8, Milan 7, Sampdoria 5, Cagliari, Genoa e Udinese 4, Chievo Verona 3, Empoli 2

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.