Maldera: “L’Udinese è forte, tra campionato e Champions League vi dico cosa deve fare il Napoli, sull’assenza di Insigne …”

0

A Radio Crc parla il match-analysy Andrea Maldera: “Negli ultimi anni il Napoli ha dato un’impronta importante anche per come prepara la partita. Udinese? Proverà a giocare ma è forte soprattutto nelle ripartenze perchè ha calciatori che sanno giocare negli spazi. Gli azzurri però devono vincere per restare al passo. Assenza Insigne? Dal punto di visto tecnico-tattico i partenopei non dovrebbero risentirne perchè la coppia Mertens-Milik offre grande efficacia. Il problema però è il non avere in panchina uno come Mertens, che possa spaccare il match. Non so poi quanto potrà influire dal punto di vista morale dato che Insigne adesso è il leader della squadra. Dove deve dare di più il Napoli? È difficile fare delle scelte adesso. In Champions League dopo la vittoria con il Liverpool è giusto tentare di provare a passare il girone. In campionato invece deve restare attaccato alla Juve, anche se sembra irraggiungibile. Ancelotti è molto bravo e sta facendo benissimo nella gestione dei giocatori, soprattutto per il lungo periodo, questo testimonia la sua grande esperienza. Tuttavia il Napoli deve scegliere subito. Deve cominciare a pensare in grande, se riesce a fare questo salto mentale, allora lo diventa per davvero”

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.