Albiol a La Razon: «Non so se chiuderò la carriera qui ma sono cresciuto»

0

Raul Albiol è tornato a difendere i colori della sua Spagna e nell’intervista concessa al portale La Razon ha parlato anche del Napoli:

Factory della Comunicazione

«Ci manca un passo per vincere i titoli? E’ quello più difficile. Non siamo riusciti a terminare in grande le stagioni ma ogni anno la squadra ed il club sono cresciuti: vogliamo continuare su questa linea con Ancelotti. Abbiamo un buon gruppo, come lo abbiamo avuto sempre nel corso degli anni. Alcuni giocatori se ne sono andati, altri sono venuti, ma il gruppo è sempre stato unito. Dobbiamo lavorare collettivamente perchè non abbiamo giocatori in grado di vincere da soli. Cosa mi ha dato il calcio italiano? Esperienza, tranquillità, fiducia. E’ stato un crescendo di anno in anno e ora sono felice, mi sento come se fossi a casa. Non so se terminerò la mia carriera in Italia, in Spagna o altrove però mi ha aiutato molto nella crescita come calciatore. L’impatto di Ronaldo è comparabile a quello che ebbe Maradona? Non lo so, non ho vissuto quello di Maradona però credo che sia difficile: perchè, dopo tanti anni, Diego è ancora un idolo per Napoli. Maradona ha dato a Napoli quello che non ha mai avuto: due Scudetti, una Coppa Uefa. E’ stato lui a rendere grande il Napoli mentre la Juve ha sempre vinto in Italia e in Europa».

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.