La palma di miglior giocatore va a Luca Siligardi del Parma, l’unico a meritare un 8 in pagella. Poi, di seguito, ruolo per ruolo, quelli che si sono distinti maggiormente. Non c’è nessun giocatore del Napoli, ma c’è un ex come Tonelli…
SIMONE SCUFFET Udinese-Juventus 0-2 Non può nulla su Bentancur e Ronaldo, per il resto evita un passivo ben peggiore con alcune parate straordinarie.
OAO CANCELO Udinese-Juventus 0-2 È in una forma strepitosa, spesso sulla destra è inarrestabile. Suo il cross per il gol di Bentancur che rompe il ghiaccio. Sfiora anche la gioia personale, Scuffet gliela nega con una parata prodigiosa.
GIORGIO CHIELLINI Udinese-Juventus 0-2 Gestisce di mestiere la pratica Lasagna. Annullato lui, annullata l’Udinese
LORENZO TONELLI Atalanta-Sampdoria 0-1 Sua l’incornata che decide la partita. Attento anche in fase difensiva.
NICOLA MURRU Atalanta-Sampdoria 0-1 Salva la Samp su Zapata, tiene bene quando Gomez si allarga.
FILIP BRADARCIC Cagliari-Bologna 2-0 Master and commander del centrocampo sardo, smista a destra e sinistra senza picchi ma con il grande ordine che gli chiede Maran.
LUCA RIGONI Genoa-Parma 1-3 Segna e non esulta, guadagnandosi gli applausi del Ferraris. Si sacrifica, appoggia sempre la manovra e riapre la sfida.
RODIGO BENTANCUR Udinese-Juventus 0-2 Allegri lo premia lanciandolo dal primo minuto e lui duetta che è un piacere con Pjanic e non solo. Il suo gol è perfetto per qualità tecniche e tattiche.
LUCA SILIGARDI Genoa-Parma 1-3 Assist, gol, più in generale una prestazione superba che continua anche nella ripresa, quando il Parma è costretto a difendersi e perdere tempo.
MAURO ICARDI SPAL-Inter 1-2 Segna un gol, ne propizia un altro. La macchina da reti si è definitivamente messa in moto, il Milan è avvisato.
CRISTIANO RONALDO Udinese-Juventus 0-2 Attorno a lui c’è l’inferno, lui è un fenomeno anche a isolarsi. Il suo gol che chiude la partita è un capolavoro. Sfiora il bis e serve assist splendidi.
Fonte: Tmw