Nessun azzurro nella top dell’ 8^ di A, solo un calciatore ceduto in prestito

0

La palma di miglior giocatore va a Luca Siligardi del Parma, l’unico a meritare un 8 in pagella. Poi, di seguito, ruolo per ruolo, quelli che si sono distinti maggiormente. Non c’è nessun giocatore del Napoli, ma c’è un ex come Tonelli…

Factory della Comunicazione

SIMONE SCUFFET Udinese-Juventus 0-2 Non può nulla su Bentancur e Ronaldo, per il resto evita un passivo ben peggiore con alcune parate straordinarie.

OAO CANCELO Udinese-Juventus 0-2 È in una forma strepitosa, spesso sulla destra è inarrestabile. Suo il cross per il gol di Bentancur che rompe il ghiaccio. Sfiora anche la gioia personale, Scuffet gliela nega con una parata prodigiosa.

GIORGIO CHIELLINI Udinese-Juventus 0-2 Gestisce di mestiere la pratica Lasagna. Annullato lui, annullata l’Udinese

LORENZO TONELLI Atalanta-Sampdoria 0-1 Sua l’incornata che decide la partita. Attento anche in fase difensiva.

NICOLA MURRU Atalanta-Sampdoria 0-1 Salva la Samp su Zapata, tiene bene quando Gomez si allarga.

FILIP BRADARCIC Cagliari-Bologna 2-0 Master and commander del centrocampo sardo, smista a destra e sinistra senza picchi ma con il grande ordine che gli chiede Maran.

LUCA RIGONI Genoa-Parma 1-3 Segna e non esulta, guadagnandosi gli applausi del Ferraris. Si sacrifica, appoggia sempre la manovra e riapre la sfida.

RODIGO BENTANCUR Udinese-Juventus 0-2 Allegri lo premia lanciandolo dal primo minuto e lui duetta che è un piacere con Pjanic e non solo. Il suo gol è perfetto per qualità tecniche e tattiche.

LUCA SILIGARDI Genoa-Parma 1-3 Assist, gol, più in generale una prestazione superba che continua anche nella ripresa, quando il Parma è costretto a difendersi e perdere tempo.

MAURO ICARDI SPAL-Inter 1-2 Segna un gol, ne propizia un altro. La macchina da reti si è definitivamente messa in moto, il Milan è avvisato.

CRISTIANO RONALDO Udinese-Juventus 0-2 Attorno a lui c’è l’inferno, lui è un fenomeno anche a isolarsi. Il suo gol che chiude la partita è un capolavoro. Sfiora il bis e serve assist splendidi.

Fonte: Tmw

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.