L’ex arbitro Marelli: “Il problema dell’AIA si chiama Nicchi, quando lo vedo cambio canale”

0

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC è intervenuto l’ex arbitro Luca Marelli:

Factory della Comunicazione

“Turno piuttosto positivo per gli arbitri, non ci sono state tante polemiche fortunatamente. Rigore contro la Roma? E’ solare il tocco di mano ma non il fallo, il rigore non andava assegnato perché il pallone è “inaspettato”, come dice il regolamento. La palla gli arriva come un missile sulla mano che si è allargata dopo il tocco del pallone. Ci sarebbero state discussioni anche se non avesse fischiato il fallo. Rosso a Rogerio? In questa giornata abbiamo visto troppi rossi trasformati in giallo. E’ un rosso forse eccessivo ma è anche vero che se Rogerio avesse abbassato la gamba, avrebbe avuto lo stesso risultato ma con il giallo.

Ammonizione a Chiellini? Non c’è dubbio che fosse giallo, però c’è un po’ questo malvezzo in questo periodo e non solo in Italia. Negli ultimi anni c’è stata una corsa a chi prendesse meno cartellini perché è cambiato il modo di approcciare degli arbitri sulla scia delle competizioni internazionali: si ammonisce di meno ma si punisce con grande fermezza gli interventi violenti. Nicchi parla di VAR che non cambia nulla? Io quando sento Nicchi cambio canale e quello che sostengo da anni è che il problema che ha l’AIA si chiama Nicchi, si occupa troppo della parte tecnica ma ci sono degli specialisti in quello”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.