Ventura su Insigne: “I problemi di quella Nazionale erano ben altri, sicuramente non il fatto che lui giocasse o meno”

0

Gian Piero Ventura, ex allenatore della Nazionale Italiana di Calcio, ha parlato ieri al programma televisivo Pressing, in onda su Canale 5. E tra le altre cose ha parlato anche di Lorenzo Insigne, che con lui ha giocato pochissimo.

Factory della Comunicazione

“Mi auguro che la mia carriera non sia finita. Non posso pensare che due sconfitte cancellino 35 anni della mia vita – ha detto l’ex ct, esonerato dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia -. Non posso pensare che attenuino la mia grande voglia di tornare in campo per dare risposte, ho delle scariche di adrenalina pazzesche. Ho ricevuto delle proposte, adesso vediamo. Ho fatto un’estate lunga e preferisco non ripetere questa esperienza”. Dopo la mancata qualificazione nei playoff con la Svezia “mi sono dato un’infinità di colpe personali. Le colpe sono state anche di aver accettato delle situazioni che ritenevo inaccettabili. Ad esempio, quando sono stato delegittimato, nel momento in cui sono stato nominato nuovo ct”. E ancora: “Ho accettato la Nazionale per amore della maglia azzurra, ho rifiutato altre offerte di società di prima fascia. Non rifarei assolutamente questa scelta”.

“Insigne? I problemi di quella Nazionale erano ben altri, sicuramente non il fatto che lui giocasse o meno. Ancelotti ha avuto una grande intuizione: prima Insigne era prevalentemente conosciuto per i suoi assist. Dietro, ovviamente, c’è molto lavoro. Su Insigne in Nazionale bisognerebbe essere più coerenti. Il Napoli ora sta facendo bene ma ricordiamoci che l’anno scorso ha fatto 91 punti. Sono rimasti bellissimi nonostante il cambio di allenatore ma il distacco dalla Juventus resta un problema. Mi auguro che De Laurentiis possa fare bene a Bari come fatto a Napoli. Allan? Si tratta di un giocatore completamente diverso da quello degli anni scorsi, più maturo e consapevole. Sarebbe un gran colpo per la Nazionale”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.