SERIE A – Napoli-Sassuolo 2-0, i top e il flop della squadra azzurra

Il Napoli batte il Sassuolo e rimane al secondo posto in solitario

0

Il Napoli ritrova in campionato la via della vittoria e conferma il buon momento sul piano del gioco, battendo un Sassuolo mai domo. Azzurri subito avanti con Ounas che stoppa la palla, supera un difensore e mette la palla sotto l’incrocio. La gara è in pieno controllo dei partenopei che però sprecano due clamorose occasioni con Mertens e con Zielinski. Nella ripresa i modenesi hanno la palla del pareggio, Ospina si supera su Djuricic e poi su Berardi. La gara rimane in equilibrio finchè non lo spezza Insigne, tiro a giro nel sette. Nel finale ancora super il portiere colombiano su Djuricic e Babacar e arriva un successo che vale oro. Ora la sosta per le nazionali per poi andare a far visita all’Udinese alla “Dacia Arena”. Ecco i top e il flop della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top 

Ospina 7 – Il portiere colombiano, dopo un primo tempo dove non è stato impeccabile nell’uscita, nella ripresa ha compiuto tre grandi parate. Due di piedi su Djuricic e Babacar e sul tiro di Berardi. Sta trovando la condizione e la confidenza con i compagni.

Malcuit 6,5 – Se si esclude nel finale dove sembra stanco, anche oggi la prova dell’ex Lille è stata positiva. Come sempre corre sulla destra, due ottimi i passaggi filtranti per i compagni. Acquisto indovinato del Napoli che ha un gioiello in casa.

Koulibaly 6,5 – Il senegalese aveva di fronte Boateng un cliente non facile da marcare e vince i duelli aerei, senza disdegnare qualche sgroppata in avanti. Mezzo voto in meno per il giallo nel finale di gara.

Ounas 7 – Il franco-algerino sfrutta al meglio l’occasione che mister Ancelotti gli ha concesso e segna subito ad inizio gara. Per il resto è una furia sulla fascia sinistra e scambia al meglio con Mertens. Esce per stanchezza.

Rog 6,5 – Il croato, rispetto alla gara di Torino, non è falloso, bravo nel recuperare la palla e gioca con molta disinvoltura. Se trova la giusta continuità può disputare un’ottima stagione.

Allan 6,5 – Dopo la partita contro il Liverpool, dov’è stato immenso, Ancelotti lo fa entrare a metà secondo tempo, ma nonostante ciò sembra davvero non stancarsi mai. Ottimo nel recupero palla e da un mano alla difesa. Come sempre è duracel.

Insigne 7 – In questo momento il ragazzo di Frattamaggiore è in stato di grazia. Non solo gioca spensierato, ma impreziosisce la sua partita con un gioiello di rara bellezza. Tiro a giro e palla sotto l’incrocio. Ora c’è la Nazionale e vuole dimostrare di essere determinante anche con l’Italia.

Flop 

Hysaj 5,5 – Il terzino albanese stasera è stato spostato a sinistra, però ha commesso errori in fase d’impostazione. Due ad inizio ripresa che potevano costare caro. Entra nell’azione della seconda rete del Napoli di Insigne e leggermente meglio nel finale. Ancora lontano dagli standard migliori.

Dal nostro inviato dallo stadio San Paolo, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.