Il Napoli ritrova in campionato la via della vittoria e conferma il buon momento sul piano del gioco, battendo un Sassuolo mai domo. Azzurri subito avanti con Ounas che stoppa la palla, supera un difensore e mette la palla sotto l’incrocio. La gara è in pieno controllo dei partenopei che però sprecano due clamorose occasioni con Mertens e con Zielinski. Nella ripresa i modenesi hanno la palla del pareggio, Ospina si supera su Djuricic e poi su Berardi. La gara rimane in equilibrio finchè non lo spezza Insigne, tiro a giro nel sette. Nel finale ancora super il portiere colombiano su Djuricic e Babacar e arriva un successo che vale oro. Ora la sosta per le nazionali per poi andare a far visita all’Udinese alla “Dacia Arena”. Ecco i top e il flop della sfida del San Paolo.
Top
Ospina 7 – Il portiere colombiano, dopo un primo tempo dove non è stato impeccabile nell’uscita, nella ripresa ha compiuto tre grandi parate. Due di piedi su Djuricic e Babacar e sul tiro di Berardi. Sta trovando la condizione e la confidenza con i compagni.
Malcuit 6,5 – Se si esclude nel finale dove sembra stanco, anche oggi la prova dell’ex Lille è stata positiva. Come sempre corre sulla destra, due ottimi i passaggi filtranti per i compagni. Acquisto indovinato del Napoli che ha un gioiello in casa.
Koulibaly 6,5 – Il senegalese aveva di fronte Boateng un cliente non facile da marcare e vince i duelli aerei, senza disdegnare qualche sgroppata in avanti. Mezzo voto in meno per il giallo nel finale di gara.
Ounas 7 – Il franco-algerino sfrutta al meglio l’occasione che mister Ancelotti gli ha concesso e segna subito ad inizio gara. Per il resto è una furia sulla fascia sinistra e scambia al meglio con Mertens. Esce per stanchezza.
Rog 6,5 – Il croato, rispetto alla gara di Torino, non è falloso, bravo nel recuperare la palla e gioca con molta disinvoltura. Se trova la giusta continuità può disputare un’ottima stagione.
Allan 6,5 – Dopo la partita contro il Liverpool, dov’è stato immenso, Ancelotti lo fa entrare a metà secondo tempo, ma nonostante ciò sembra davvero non stancarsi mai. Ottimo nel recupero palla e da un mano alla difesa. Come sempre è duracel.
Insigne 7 – In questo momento il ragazzo di Frattamaggiore è in stato di grazia. Non solo gioca spensierato, ma impreziosisce la sua partita con un gioiello di rara bellezza. Tiro a giro e palla sotto l’incrocio. Ora c’è la Nazionale e vuole dimostrare di essere determinante anche con l’Italia.
Flop
Hysaj 5,5 – Il terzino albanese stasera è stato spostato a sinistra, però ha commesso errori in fase d’impostazione. Due ad inizio ripresa che potevano costare caro. Entra nell’azione della seconda rete del Napoli di Insigne e leggermente meglio nel finale. Ancora lontano dagli standard migliori.
Dal nostro inviato dallo stadio San Paolo, Alessandro Sacco