Occhio a Van Dijk, il gigante dei reds

0

Carlo Jacomuzzi, osservatore dell’Everton, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per svelare i segreti del Liverpool. Ha parlato, in particolar modo, del difensore Virgil Van Dijk:

Factory della Comunicazione

«Io spero che giochino tutti i titolari del Liverpool, perché sono giocatori già noti e che in un certo senso sono conosciuti. Meglio che la partita si sviluppi sui binari su cui si doveva sviluppare. C’è da far attenzione a Van Dijk, che sui calci piazzati è un pericolo. È alto due metri e Ancelotti sicuramente dovrà fare una gabbia intorno a lui. Carlo avrà preparato nei minimi particolari tutti i movimenti dei singoli avversari. Consigli ad Ancelotti da osservatore? Carlo lo sa, deve tenere la squadra molto corta. Loro sono bravissimi a sfruttare gli spazi. Cambiano campo con una facilità incredibile. Sono anche molto fragili nel contropiede, perché sono portati a giocare sempre nella metà campo offensivo e, quindi, la velocità dei piccoletti potrebbe mettere in difficoltà quei “ Marco Antonii” che si trovano di fronte, che sono molto forti, ma anche un po’ lenti. Spesso si crede di dover chiudere lo spazio sulle fasce ma loro sfruttano molto i fraseggi centrali. I terzini sono bravi, ma vanno di forza. Il problema è nello stacco centrale quando tu perdi palla, perchè loro sono bravissimi a ripartire l’azione. L’anno scorso fecero questo tipo di partita e l’Everton pareggiò su una palla lunga in contropiede, proprio perché loro sono molto lenti».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.