Liga: (Celta-Getafe 1-1) Jaime Mata risponde a Maxi Gomez!

I galiziani sbloccano la contesa ma non riescono a chiuderla, così nella ripresa il forcing madrileno viene premiato

0

Lunedì 1 ottobre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Celta Vigo-Getafe 1-1 M. Gomez (C) 33′, Mata (G) 78′

Primo tempo. I galiziani al Balaìdos puntano a sfruttare il fattore campo per tornare ai piani alti della classifica, mentre i madrileni dopo le vittorie delle dirette concorrenti cercano il colpaccio a Vigo. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi al 12′ con Diedhiou ma Alvarez in tuffo nega la gioia del goal al centrocampista del Getafe, ancora madrileni vicini al vantaggio al 1 9′ con Arambarri ma anche questa volta Alvarez salva i suoi sventando la minaccia. Col passare dei minuti i galiziani alzano il proprio baricentro e al 33′ Maxi Gomez sblocca il punteggio con un colpo di testa dal centro dell’area che imparabile per Soria, passano 2 minuti e Molina suona la carica ai sui colpendo la traversa dai 20 metri chiudendo la prima frazione sull’1-0 Celta.

Secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa provano a gestire il vantaggio mentre il Getafe si getta in avanti alla ricerca del pari, al 61′ sugli sviluppi di un piazzato Dakonam da distanza ravvicinata calcia a botta sicura mancando clamorosamente la porta. Il forcing dei madrileni viene ripagato al 78′ quando Jaime Mata dopo aver ricevuto palla spalle alla porta da Diedhiou si gira repentinamente e beffa Alvarez sul primo palo fissando il punteggio sul’1-1, nel finale di tempo entrambe le squadre cercano il goal vittoria ma al triplice fischio del direttore di gara la gara del Balaìdos si chiude in parità.

Classifica provvisoria

Barcellona 14-Real Madrid 14-Siviglia 13-Atletico Madrid 12-Betis 12-Alavés 11-Espanyol 11-Celta Vigo 10-Getafe 9-Valladolid 9-Girona 9-Villarreal 8-Real Sociedad 8-Valencia 8-Athletic Bilbao 7*-Levante 7-Eibar 7-Rayo Vallecano 5*-Huesca 5-Leganés 4

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.