YOUTH LEAGUE – Baronio prepara la sua sfida con i Reds

Compattezza e cinismo per battere il Liverpool

0

Factory della Comunicazione

APPUNTAMENTO COI REDS

La città di Frattamaggiore è pronta ad accogliere il Liverpool. Fece lo stesso col Manchester City, un anno fa, quando il campo le regalò una sfida spettacolare che si concluse col punteggio di 5-3 per la formazione inglese. Ma questa è un’altra squadra, lo s’avverte dal modo con cui Roberto Baronio l’ha disposta sul rettangolo verde, dalle prime sfide, dalle risposte arrivate una dopo l’altra. Si giocherà allo stadio Ianniello, da quest’anno unica e sola dimora, dove il Napoli è ancora imbattuto, una piacevole statistica per chi le considera. Saranno presenti diversi addetti ai lavori, sarà una partita imperdibile per chi si nutre di calcio.

BOTTINO PIENO

 Due, fin qui, le sfide interne per la formazione di Baronio: vittoria all’esordio in campionato, per 1-0 contro il Milan, e successo ai supplementari contro il Benevento (3-0) nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Due sfide in cui sono emersi due pregi, su tutti: compattezza difensiva e cinismo. Serviranno entrambi, e anche di più, per contrastare la forza del Liverpool, una squadra di valore, fisica e allo stesso tempo tecnica, che somiglia alla “prima” per intensità alta e capacità di giocare negli spazi, lasciando che sia l’attacco a divertirsi in campo aperto.

IL GRUPPO C

Non è stata casuale la vittoria all’esordio contro il Psg per 5-2. Dominio netto, da parte del Liverpool, che arriverà a Frattamaggiore forte del primato nel Gruppo C. Insegue il Napoli, a pari punti con la Stella Rossa. Si riparte dall’1-1 al debutto di Belgrado, un risultato positivo con sfumature di rimpianti per com’è maturato. Il Napoli mostrò personalità, organizzazione e coraggio. Nel finale sfiorò la vittoria, si accontentò di un punto che regalò morale e oggi tiene vivissima la chance di qualificazione al turno successivo. Molto dipenderà anche dal risultato di Psg-Stella Rossa, in campo allo stesso orario, e comunque ci saranno altre quattro sfide, all’orizzonte, per provare a sorprendersi, per andare oltre i propri limiti, per regalarsi un primo grande traguardo.  

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.