Serie B – Crotone-Brescia 2-2, beffa finale per i ragazzi di Corini

Nonostante l'inferiorità numerica dal 9' l'attaccante rossoblu ferma le rondinelle sul pari

0

Venerdì 28 settembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Crotone-Brescia 2-2 Donnarumma (B) rig.11′, Budimir (C) 56′ rig.96′, Dall’Oglio (B) 71′

CROTONE (3-4-3): Cordaz, Sampirisi, Golemic, Marchizza, Firenze, Molina (Faraoni 55′), Stoian (Rodhen 75′), Martella, Benali, Budimir, Nalini (Simy 77′). A disposizione: Festa, Barberis, Crociata, Curado, Faraoni, Rodhen, Romero, Spinelli, Simy, Vaisanen, Valietti, Zanellato. Allenatore: Giovanni Stroppa.

BRESCIA (4-4-2): Alfonso, Martinelli (Spalek 66′), Gastaldello, Romagnoli, Tonali, Sabelli (Cistana 75′), Curcio, Dall’Oglio, Torregrossa, Donnarumma (Morosini 61′).  A disposizione: Andrenacci, Cistana, Ferrari, Mateju, Morosini, Ndoj, Spalek, Tremolada. Allenatore: Eugenio Corini.

Arbitro: Livio Marinelli.

Ammonizioni: Martinelli (B) 37′, Spalek (B) 73′, Faraoni (C) 85′

Espulsioni: Golemic (C) 9′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 7′.

Primo tempo. I rossoblu proveranno a reagire alla sconfitta nel turno precedente contro il Pescara, mentre le rondinelle dopo la bella vittoria contro il Palermo cercano continuità. In avvio entrambe le squadre provano a gestire la sfera alla ricerca del varco giusto, al 9′ Torregrossa viene servito in campo aperto e solo davanti al portiere Golemic lo atterra così l’arbitro estrae il rosso per il centrale rossoblu assegnando il rigore al Brescia. Prende la rincorsa dagli undici metri Donnarumma che trasforma il penalty nonostante Cordaz avesse intuito l’angolo di tiro, la replica del Crotone arriva al 23′ col sinistro a incrociare di Budimir che chiama alla super parata Alfonso. Continua ad attaccare la squadra di casa e al 35′ ancora Budimir di testa sugli sviluppi di un corner impegna l’estremo difensore bresciano, nel finale i rossoblu si divorano il pareggio con l’onnipresente Budimir che dall’interno dell’area piccola calcia clamorosamente tra le braccia di Alfonso così si va a riposo sull’1-0 Brescia.

Secondo tempo. Nella ripresa i pitagorici sfiorano il pareggio col destro a botta sicura di Stoian dal limite dell’area piccola ma Romagnoli quasi sulla linea salva le rondinelle al 51′, passano 5 minuti e arriva il meritato pareggio rossoblu col colpo di testa di Budimir sul perfetto cross di Firenze. Replica il Brescia 2 minuti più tardi con Bisoli ma il 25 ospite con la punta manda la sfera a lato di pochissimo, al 71′ a seguito di una ripartenza i lombardi tornano in vantaggio con la rete di testa di Dall’Oglio sul cross col contagiri di uno strepitoso Tonali. Nonostante l’uomo in meno i calabresi attaccano a testa bassa e all’83’ sugli sviluppi di un corner Budimir col sinistro lascia partire un missile alto di un soffio, nel recupero Alfonso sbaglia totalmente i tempi dell’uscita travolgendo Budimir così il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore del Crotone. Si presenta sul dischetto lo stesso Budimir che spiazza il portiere col mancino facendo esplodere lo Scida chiudendo il match sul 2-2 definitivo.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Verona 13-Pescara 11-Benevento 10-Cremonese 9-Cittadella 9-Lecce 8-Palermo 8*-Brescia 7Crotone 7-Salernitana 6-Spezia 6-Ascoli 5-Padova 5-Perugia 4-Carpi 4-Venezia 3-Cosenza 2-Livorno 1-Foggia(-8) -2

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.