Hamsik-Pjanic, play a confronto da Allan e Matuidi grinta e corsa

0

A centrocampo adesso il duello è alla pari: Allegri può contare su tantissime soluzioni, la stessa cosa vale per Ancelotti. Il faro bianconero è Pjanic, il regista che riesce ad illuminare e a dare un contributo fondamentale in termini di gol vista soprattutto la sua capacità di trasformare i calci di punizione dal limite. Un’assenza pesante è quella di Khedira, il centrocampista tedesco che è partito molto forte con prestazioni positive e gol pesanti. La vera sorpresa di quest’inizio stagione è rappresentata da Matuidi. Il centrocampista francese che ha già segnato due gol molto importanti nella trasferta di Parma e mercoledì scorso in casa contro il Bologna. Il volto nuovo è Emre Can, uno degli acquisti di quest’estate che rappresenta un’alternativa tecnica in più di grande spessore per il tecnico bianconero.

Factory della Comunicazione

Ancelotti è passato al 4-4-2 con i due centrali che danno una maggiore consistenza difensiva  e i due esterni che spingono a garantiscono copertura. L’uomo in più, quello che sposta gli equilibri è Allan. Il centrocampista brasiliano è una vera e propria furia nel recupero del pallone e nell’applicazione costante del pressing, l’uomo che assicura lo strappo alla squadra e la capacità di ribaltare l’azione sempre con pericolosità.

La scommessa di Ancelotti è lo spostamento di Hamsik nella posizione di centrale. Il capitano ha avuto qualche difficoltà in più da playmaker nel centrocampo a tre, mentre sta funzionando meglio con un mediano al fianco (Allan). Lo slovacco tecnicamente è il centrocampista con maggiore qualità nelle giocate ma deve crescere in copertura. L’alternativa nel ruolo è rappresentata da Diawara che ha giocato una buona partita contro il Parma dopo la brutta prova offerta con la Samp. La vera forza di Ancelotti è rappresentata dagli esterni che sanno inserirsi tra le linee per colpire, soprattutto a sinistra dove Zielinski e Verdi rappresentano a tutti gli effetti due attaccanti aggiunti. A destra Callejon è fondamentale per gli equilibri della squadra, Fabian Ruiz ha superato l’esame nel nuovo ruolo contro il Parma. 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.