Di Gennaro: “Il Napoli nato per il 4-3-3. Il nuovo modulo toglie qualità”

0

L’ex calciatore ed ora commentatore, Antonio Di Gennaro è intervenuto ai microfoni di Radio Marte:

Factory della Comunicazione

“I risultati sono fondamentali, lo scorso anno il Napoli non ha vinto ma è arrivato a un niente dallo Scudetto. Anche i moduli sono importanti ma conta più l’atteggiamento. Questo 4-4-2 rende Insigne più vicino alla porta, ma porta ad una chiara alternanza tra Mertens e Milik. Ancelotti dopo la sconfitta con la Samp ha lavorato sull’assetto difensivo. Però questo modulo non mette in mostra un Napoli scintillante, ma l’obiettivo è quello di renderlo più concreto”.

“La squadra nello scorrimento palla, nella costruzione, non ha quella rapidità e quella brillantezza che aveva con Sarri, ma per valorizzare tutti il cambio di modulo era inevitabile. Per me questa squadra è nata per il 4-3-3, con le due punte potrebbe giocare a rombo. Questo 4-4-2 ti dà più compattezza ma ti toglie qualità del gioco e ti porta ad avere qualche giocatore fuori ruolo. Fabian è una mezzala, deve essere più libero e arrivare al tiro, Jorginho non è stato sostituito, a meno che in mezzo non giochi Diawara che però ha caratteristiche diverse”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.