In diretta a “ Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC TARGATO ITALIA, è intervenuto Bruno Majorano, giornalista de Il Mattino, per parlare dell’esordio europeo del nuovo Napoli:
«Sono convinto che Ospina sarà il portiere di Coppa, anche per valorizzare Meret che giocherà in campionato, visto che Ospina ha una maggiore esperienza internazionale. Come sarà l’ambiente? Questa mi sembra un po’ la domanda che noi facciamo agli allenatori quando vengono a giocare in Champions al San Paolo. Il Marakanà è come il San Paolo. Mi auguro che il Napoli possa entrare questa sera nella storia per vincere e per realizzare, per così dire, il suo Marakanazo. Arrivare terzi in un girone del genere non sarebbe un fallimento. Il Napoli ha tutte le qualità per andare fino in fondo in Europa League.
Cavani? È chiaro che avrebbe fatto comodo, così come tanti altri campioni e non penso avrebbe causato problemi al gruppo, anzi. Se fossi un giocatore del Napoli vorrei problemi del genere. Certo arriva un giocatore come Cavani, gioca, ma mi fa vincere. Così come non mi sembra che qualcuno alla Juventus si sia lamentato dell’arrivo di Ronaldo.
Ancelotti? Quello contro la Fiorentina non era più il Napoli di Sarri, soprattutto, nel secondo tempo, dove si giocava con una specie di 4-4-2 con Zielinski che aveva ampio margine di manovra a sinistra. Non escludo che il Napoli possa riproporsi con questo modulo a Belgrado.
Svantaggio giocare la prima fuori? Non credo. Ogni volta che il Napoli ha giocato in trasferta la prima gara, di solito è andata bene. L’anno scorso non fu così. Vincere sul campo della Stella Rossa è decisivo, perché nell’altra partita si sfidano le due big e una delle due dovrà vincere o pareggeranno. Dispiace che l’ultima sia contro il Liverpool. Pronostico? 0-2 per il Napoli e doppietta di Hamsik».