Liga: Eibar e Girona vincono di misura, mentre Getafe e Valladolid di fermano sullo 0-0

Gli armeros battono in casa la Real Sociedad, i rojiblancos invece affondano il Sottomarino Giallo

0

Venerdì 31 agosto ore 20:00

Factory della Comunicazione

Getafe-Valladolid     0-0

Ore 22:00

Eibar-Real Sociedad 2-1 W. José (R) rig.15′, Cardona (E) 26′, Charles (E) 91′

Villarreal-Girona       0-1 Stuani (G) 54′

Getafe-Valladolid. I madrileni al Coliseum Alfonso Perez proveranno a dare seguito alla vittoria del turno precedente contro l’Eibar, mentre gli ospiti fermi a 1 punto cercano riscatto con l’obiettivo salvezza. I padroni di casa provano a imporre il proprio ritmo al match e al 9′ sfiorano il vantaggio con Jaime Mata che a botta sicura dal centro dell’area centra in pieno il portiere avversario, col passare dei minuti il Valladolid cerca la reazione col tentativo di Javi Moyano ma Soria in tuffo con un super intervento evita il peggio chiudendo la prima frazione sullo 0-0. Nella ripresa gli ospiti continuano ad attaccare e al 52′ Enes Unal a seguito di una bella azione personale cerca l’angolino mancandolo di pochissimo, il Getafe prova a riorganizzarsi e al 73′ Nemanja Maksimovic ci prova dalla distanza colpendo in pieno il palo così il match al triplice fischio dell’arbitro termina a reti bianche.

Eibar-Real Sociedad. I padroni di casa all’Ipurùa sono alla ricerca dei primi punti in campionato per abbandonare gli ultimi posti della Liga, mentre i baschi proveranno a portarsi momentaneamente in testa al campionato. La formazione ospite attacca sin dai primi minuti e al 14′ si procura un calcio di rigore in virtù del fallo di Dmitrovic su Juanmi, prende la rincorsa dagli undici metri William José che batte il portiere di casa nonostante avesse intuito l’angolo di tiro. La replica dell’Eibar arriva al 26′ col pareggio di Cardona che da due passi fa 1-1 sul perfetto assist di Arbilla, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a portarsi in vantaggio così il primo tempo si chiude in parità. Nel secondo tempo la squadra di casa manca il vantaggio con Cote che raccoglie un pallone vagante in area e calcia centrando in pieno il palo al 63′, nel finale l’Eibar preme alla ricerca della vittoria e al 91′ Charles di testa in tuffo al centro dell’area sigla il 2-1 regalando i 3 punti ai suoi.

Villarreal-Girona. Il Submarino Amarillo in casa cerca il primo goal in stagione per provare a scalare posizioni in classifica, i catalani però a pari merito con i padroni di casa cercano il colpaccio all’Estadio de la Ceramica. I padroni di casa alzano subito il ritmo sfiorando il goal al 6′ con Pablo Fornals che a botta sicura centra un difensore avversario, il Sottomarino Giallo continua a premere e al 21′ Gerard Moreno controlla palla al centro dell’area ma Bono con un grande riflesso salva i suoi. Al 35′ Gerard Moreno riesce a sbloccare il match con un missile sotto la traversa ma il VAR annulla tutto per una posizione iniziale di offside, nel finale di tempo nessuno sblocca il punteggio così si va negli spogliatoi sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti Stuani porta in vantaggio i catalani grazie all’incursione di Stuani sull’assist di Borja Garcia, continua a premere il Girona e al 61′ i catalani con la sassata dai 25 metri di Pere Pons sfiorano il goal costringendo Asenjo alla super parata. Il Villarreal attacca a più riprese e al 79′ Alfonso si inserisce alla perfezione e calcia verso l’incrocio colpendo il palo, il Girona difende il vantaggio con le unghie e con i denti fino al triplice fischio espugnando così l’Estadio de la Ceramica.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Real Madrid 6-Barcellona 6-Siviglia 4-Espanyol 4-Huesca 4-Athletic Bilbao 4*-Celta Vigo 4-Atletico Madrid 4-Real Sociedad 4Getafe 4Girona 4-Levante 3-Eibar 3Valladolid 2-Leganés 1-Villarreal 1-Valencia 1-Alavés 1-Betis 1-Rayo Vallecano 0*

*Gara rinviata

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.