San Paolo, in arrivo 14,6 milioni, la città ed il Napoli ritroveranno decoro
«Piena collaborazione» dell’Anac per il San Paolo: gli interventi per la sostituzione dei seggiolini e dei bagni, necessari per rispettare le norme Uefa e partecipare alla Champions League, diventano più concreti. Nell’ambito del programma per le Universiadi, la Regione ha stanziato ulteriori 14,6 per l’impianto di Fuorigrotta e ieri l’autorità anticorruzione ha assicurato celerità nelle attività di controllo quando questi fondi verranno investiti.
L’Anac ha attivato, in vista delle Universiadi, una task force per garantire la supervisione sugli appalti. Una struttura che, dopo l’incontro di ieri, entrerà in funzione anche per gli investimenti sul San Paolo, che vengono eseguiti in vista della manifestazione del prossimo anno ma che hanno un’evidente ricaduta immediata per le partite internazionali del Napoli contribuendo a ridare un decoro a uno stadio definito da De Laurentiis «un cesso». I 14,6 milioni della Regione serviranno a rifare seggiolini e bagni, anche se i tempi per realizzare i lavori ancora non sono stati decisi.
Dall’incontro di ieri a Roma tra il commissario per le Universiadi Gianluca Basile e il presidente dell’Anac Raffaele Cantone arriva il via libera entro settembre agli ultimi bandi per le ristrutturazioni degli impianti sportivi. Fonte: Il Mattino