Serie B: Al Bentegodi Verona e Padova non vanno oltre l’1-1!

Il derby veneto termina senza vincitori né vinti

0

Domenica 26 agosto ore 18:00

Factory della Comunicazione

Verona-Padova 1-1 Almici (V) 23′, Ravanelli (P) 36′

VERONA (4-3-3): Silvestri, Almici, Marrone, Caracciolo, Crescenzi, Colombatto, Henderson, Laribi, Matos, Ragusa, Di Carmine.

A disposizione: Tozzo, Ferrari, Kumbulla, Balkovec, Eguelfi, Calvano, Zaccagni, Gustafson, Tupta, Pazzini.

Allenatore: Fabio Grosso.

PADOVA (3-4-3): Merelli, Ravanelli, Capelli, Trevisan, Zambataro, Cappelletti, Pulzatti, Contessa, Clemenza, Capello, Bonazzoli.

A disposizione: Perisan, Caccaroni, Salviato, Vogliacco, Broh, Della Rocca, Mazzocco, Belingheri, Serena, Guidone, Minesso, Cisco.

Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Arbitro: Francesco Fourneau.

Ammoniti: Cappelletti (P) 42′, Bonazzoli (P) 44′, Almici (P) 72′, Ravanelli (P) 74′, Crescenzi (V) 76′

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 3′.

Primo tempo. I veronesi davanti al proprio pubblico vogliono iniziare al meglio la stagione con i primi 3 punti dell’anno, gli ospiti però al ritorno in Serie B proveranno in tutti i modi a dare fastidio a qualsiasi squadra troveranno sulla propria strada. Sin dai primi minuti entrambe le formazioni provano a giocare il pallone alla ricerca del varco giusto, il primo brivido dell’incontro arriva al 19′ con un destro al volo di Zambatano che sfiora il palo a portiere battuto. Passano 4 minuti e arriva la replica degli scaligeri col calcio di punizione di Almici che s’insacca dopo aver baciato la parte interna della traversa per l’1-0 Verona, dopo il goal subito i padovani provano a riorganizzarsi e al 32′ Capello con un gran tiro dalla media distanza impegna Silvestri in tuffo. Continua la pressione del Padova e al 36′ arriva il meritato pareggio con Ravanelli che in spaccata capitalizza il perfetto assist di Clemenza, nel finale ancora Clemenza lascia partire un meraviglioso sinistro a giro che esce di un soffio chiudendo il primo tempo sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa è ancora la formazione ospite ad attaccare e al 50′ sugli sviluppi di un angolo Capelli lascia partire un destro al volo alto di pochissimo, la spinta del Padova non si arresta e al 59′ Bonazzoli di testa batte Silvestri ma il guardalinee annulla tutto alzando la bandierina. Il Verona non riesce quasi mai a creare i presupposti del goal mentre i padovani alzano il ritmo alla ricerca della rete del 2-1. All’83’ Laribi prova a suonare la carica agli scaligeri con un gran tiro dai 20 metri ma Merelli compie un autentico miracolo in tuffo, passano 4 minuti e Caracciolo di testa svetta più in alto di tutti ma spreca una ghiotta occasione mancando il bersaglio. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a trovare il goal vittoria così al triplice fischio di Fourneau il derby veneto termina in perfetta parità.

Classifica: evidenziate le squadre con una gara in più

Venezia 3-Brescia 1Cremonese 1-Padova 1Perugia 1Pescara 1Verona 1Palermo 1Salernitana 1-Ascoli 0-Benevento 0-Carpi 0-Cittadella 0-Cosenza 0-Crotone 0-Lecce 0-Livorno 0*-Spezia 0-Foggia -8.

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.