Fine conferenza stampa di Carlo Ancelotti
17,21 – Ancelotti: “Per quanto riguarda il mercato abbiamo lavorato a fari spenti ma chi lavora all’interno sa molto bene il valore di ogni singolo calciatore”.
17,16 – Ancelotti: “Domani non potrò contare su Fabian Ruiz, lo avrò dalla prossima settimana, mentre sulla quota scudetto dico che ora è troppo presto anche se con il valore delle squadre si potrebbe abbassare. Sono a Napoli da poco ma ho sempre apprezzato il calore dei tifosi azzurri e che trasmette la voglia di vincere. Non ci manca molto per raggiungere l’obiettivo massimo”.
17,13 – Ancelotti: “Le sensazioni che avevo dall’esterno era quelle di un gruppo molto solido e così sto vedendo adesso. Verdi? Può ricoprire più ruoli, non ci saranno dualismi, ma dalla Champions vedrete più cambi dal primo minuto. Su Higuain dico che lo conosciamo tutti, però dobbiamo badare al valore degli avversari e non sui singoli, l’importante e non concedere spazi al “Pipita”.
17,10 – Ancelotti: “In questo gruppo non vedo invidie, gelosie o eccessivo protagonismo, anzi è molto solido e compatto, voglioso di dare il massimo sempre e comunque. Ospina o Karnezis? Sono molto bravi entrambi, il portiere greco ha fatto bene nella gara precedente, mentre il colombiano si è allenato bene deciderò domani. L’importante è non far ridere i primi trenta minuti ma avere un ottimo approccio alla gara”.
17,07 – Ancelotti: “Ora parlare di rotazioni è troppo presto, credo che questo accadrà più in là. Milik e Mertens? Non c’è dualismo, in settimana li ho provato assieme e non escludo che non possano giocare assieme”.
17,05 – Ancelotti: “Domani davanti ai nostri tifosi vogliamo ottenere i tre punti. Lo scudetto? Nella vita ci sono i sogni e le utopie, noi dobbiamo pensare a dare il massimo, gara dopo gara per ottenere l’obiettivo massimo”.
17,02 – Ancelotti: “Le mozzarelle? In questo momento non ci penso, il mio argomento non è il cibo, ma certamente il campo dove incontrerò di nuovo persone come Maldini e Leonardo. Domani contro il Milan sarà un concentrato di tutto, vogliamo affrontare al meglio i rossoneri. Ci sono tutti i crismi per una bella serata, mi auguro per noi”.
Quest’oggi alle ore 17,00, presso la sala stampa di Castel Volturno, interverrà il mister del Napoli Carlo Ancelotti, a 24 ore dalla sfida contro il Milan. Il mister azzurro analizzerà il momento della squadra dopo aver vinto contro la Lazio e si proietta contro la sfida contro il suo passato. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
La Redazione