Gazzetta – Tre allenatori, una sola certezza, Callejon

0

Tre sono gli allenatori che si sono avvicendati da quando è al Napoli, ma Callejon resta imprescindibile nell’attacco azzurro. E’ arrivato nel 2013 con Rafa Benitez, e da allora il posto di esterno sulla fascia destra è stato suo con forza e caparbietà. E’ con lui che si è consacrato, segnando 20 reti in 52 partite in tutte le competizioni.

Factory della Comunicazione

Chiuso il primo ciclo, eccone il secondo, affidato a Maurizio Sarri. In questi tre anni, lo spagnolo s’è saputo imporre, diventando uno degli inamovibili. Non è stato casuale che nell’era sarriana abbia saltato in campionato soltanto una partita per scontare un turno di squalifica.

Con Ancelotti le cose sono iniziate con qualche problema fisica, e con la concorrenza arrivata sulla fascia con Simone Verdi. Nelle prime amichevoli, Ancelotti ha lavorato molto sull’alternanza ma, appena s’è iniziato a fare sul serio, ha sistemato il tridente d’attacco secondo un protocollo già conosciuto. Sulla destra, il Napoli gode della velocità e delle sue buone qualità tecniche, il nuovo allenatore ha dovuto prendere atto di quanto già sapeva, ovvero la squadra non può fare a meno del dinamismo di questo giocatore che non vuole saperne di competere con gli altri pretendenti al ruolo (Verdi e Ounas in attesa di Younes)

La Gazzetta della Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.