SERIE A – Lazio-Napoli 1-2, i top e il flop della squadra azzurra

Superbe le prestazioni di Hysaj e Allan, non bene Koulibaly

0

Il Napoli per la quinta volta di fila batte la Lazio all’Olimpico e lo fa con una prova di carattere. Eppure i padroni di casa sbloccano la gara con Immobile, numero della punta di Torre Annunziata ma non impeccabile la difesa azzurra. I partenopei però non si arrendono, prima la traversa con Zielinski, poi la rete annullata dalla VAR con Milik. Il bomber polacco però si riscatta e pareggia sotto porta. Nella ripresa arriva il gol della vittoria con Insigne che con un  tiro sotto l’incrocio batte Strakosha. Nel finale traversa di Acerbi e poi Milik sfiora la doppietta. Ecco i top e i flop della sfida dell’Olimpico.

Factory della Comunicazione

Top

Hysaj 7 – Questa sera il terzino albanese si è superato, ottime le diagonali difensive e si spinge in avanti. Sfiora la prima rete in serie A e dal suo cross nasce la rete di Insigne. Prestazione perfetta.

Mario Rui 6,5 – Anche la corsia mancina azzurra ha fatto bene, contiene Marusic e si fa vedere in avanti. Ad un certo punto doveva uscire ma come sempre non molla anzi sradica la palla agli avversari.

Allan 7,5 – Nel pre-campionato non ha giocato e si è visto che il Napoli ha sofferto a centrocampo. L’ex Udinese ha letteralmente dominato la mediana e la sponda del gol di Insigne è la sua. Splendido anche in fase di copertura, insomma è il solito aspira palloni.

Zielinski 6,5 – In un primo tempo dove il Napoli ha sofferto, il polacco è stato davvero positivo. Cerca più volte il gol, prima palla fuori e poi coglie la traversa. Nel secondo tempo contiene di più senza commettere errori.

Milik 6,5 – Si diceva che al Napoli mancavano i gol dei bomber e il polacco anche stasera ha dimostrato di vedere bene la porta. Prima vien annullato per il fallo di Koulibaly, poi segna da attaccante di razza. Nella ripresa fa a sportellate e sfiora la doppietta nel recupero.

Insigne 7 – Il precampionato del numero 24 non era stato brillante, neanche un gol e una condizione non certo positiva, ma stasera è venuto fuori il suo talento. Fa ammattire Luis Felipe, solito lancio dove nasce la rete di Milik e poi realizza una rete fantastica, tiro al volo, nulla da fare per Strakosha.

Flop 

Koulibaly 5 – Il difensore senegalese stasera ha sofferto la rapidità di Immobile, non impeccabile sul gol del laziale. Sbaglia la sponda che non sfruttano i padroni di casa e salta male dove Acerbi prende la traversa. Non è ancora al massimo ma stasera il risultato arride agli azzurri.

A cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.