De Laurentiis al Il Mattino: “L’errore è di non distinguere il tifo generale da una piccola minoranza delle Curve”

0

IL presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato in una lunga intervista a Il Mattino. Tra i vari argomenti il patron del Napoli, si è soffermato sugli screzi coi tifosi degli ultimi giorni.

Factory della Comunicazione

 tifosi hanno fretta, cosa risponde? “Ho fatto chiarezza sul fermento. L’errore è di non distinguere il tifo generale da una piccola minoranza delle Curve. In realtà vorrei vedere chi sono coloro che hanno affisso i manifesti in città sin dai primi giorni di ritiro, quando il mercato si era appena aperto. C’è uno scontro frontale tra il club e piccole frange di tifosi di Curve. Ho deciso di vivere nel mondo del calcio, di fare impresa ed è questo il grosso problemi che mi divide dalla filosofia di alcune minoranze che ragionano col cuore, questo è apprezzabile e condivisibile, ma non parliamo più di club ma di società per azioni. Il cuore deve convivere al 50% con la ragione. E la ragione è la matematica: la squadra ha fatto 91 punti, il record della storia, non ho venduto nessuno e anzi Koulibaly mi è costato più di un acquisto per tenerlo. Ed il tergiversare con Sarri mi ha portato che il Chelsea non potrà comprare i nostri calciatori”. Questo vuol dire serietà, se avessi voluto guadagnare avrei considerato un’occasione Sarri al Chelsea chiedendo 300mln per tizio, caio e sempronio e avrei comprato dieci giocatori con una manciata di milioni”.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.