Gazzetta – La difesa, sarà la prima variazione che Ancelotti porterà al suo Napoli

0

La sconfitta col Wolfsburg, ha dato dei segnali, purtroppo in negativo per Carlo Ancelotti, specie per quello che riguarda la difesa, che con Albiol e Koulibaly era la certezza del Napoli di Sarri.

Factory della Comunicazione

Il tecnico ha dovuto prendere atto del ritardo accusato dalla squadra nella preparazione. L’imbarazzo di Kalidou Koulibaly, contro la velocità degli attaccanti tedeschi, rappresenta l’emblema di un momento difficile. Infilare il difensore senegalese non è mai stato facile per nessun attaccante, nel triennio sarriano, è stato lui il perno della difesa, insieme con Raul Albiol che di suo ci ha messo quel qualcosa in più, rappresentato dall’esperienza. L’intesa tra i due è stato uno dei punti di forza degli ultimi anni e da loro è voluto ripartire Carlo Ancelotti, spalleggiato da Aurelio De Laurentiis che ha rinunciato a 90 milioni di euro pur di non privare l’organico di un giocatore forte ed essenziale come il senegalese. A Wolfsburg, sia Koulibaly sia Albiol non hanno garantito il loro abituale rendimento, favorendo il dilagare della formazione tedesca.

Sarà la prima variazione che Ancelotti porterà al suo Napoli, almeno in questo periodo in cui la condizione non è ancora al massimo. Probabilmente, i quattro difensori staranno qualche metro più indietro, mentre dovrà essere costante la copertura del centrocampo, ciò che è mancato in questa mini tournée europea. Sabato sera, il reparto difensivo ha contato soltanto su una sufficienza, quella che si è meritata Mario Rui, con Milik il migliore in campo. Perché Hysaj, Albiol, Koulibaly e l’ultimo arrivato, Malcuit, sono franati dinanzi alle ripartenze degli attaccanti tedeschi. Gli esterni bassi sono andati in confusione, Hysaj è apparso impacciato e poco reattivo, mentre Malcuit predilige la fase offensiva. I due gol di Mahmedi, che hanno consegnato al vittoria al Wolfsburg, sono arrivati da altrettante azioni fotocopia, con l’esterno francese in grave ritardo sull’attaccante tedesco. Errori che i collaboratori di Carlo Ancelotti hanno appuntato per bene e che domani pomeriggio saranno oggetto della chiacchierata tra lo staff tecnico e la squadra.

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.