Ancelotti a Sky: “Milik è un giocatore presente in tutte le fasi del gioco. Malcuit? Offensivo e veloce, ma deve inserirsi”

0

Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria a San Gallo contro il Borussia Dortmund.

Factory della Comunicazione

Vincere non è tanto importante in questo momento. La gara è stata diversa rispetto a quella col Liverpool, con meno errori anche se qualcuno c’è stato ancora in fase di costruzione. C’è l’idea di cambiare qualcosa, che necessita più tempo, questo è normale. Dobbiamo aprire più il gioco in fase di costruzione”.

Squadra più compatta e più solida. “Il tipo di gara è stato diverso, abbiamo atteso un po’ in più rispetto alla pressione offensiva fatta col Liverpool, e abbiamo rischiato meno. Ma quando le gambe staranno meglio cercheremo una pressione più alta, non c’era possibilità di tenere ritmi altissimi oggi”.

Milik a segno. “Il gol è un’ottima notizia, ma è un giocatore presente in tutte le fasi del gioco. Bisogna avere pazienza con lui, conosciamo le sue vicissitudini. Ora sta bene e senza dubbio il gol lo aiuterà”.

Con Mertens si cambierà? “L’idea resterà quella, poi ogni interprete ci mette del suo. Dries può giocare sia come punta centrale, che più arretrato o come esterno, quella che credo sia la sua posizione ideale”.

Battere il Borussia può aiutare? “Ovviamente le sconfitte a livello morale non aiutano, ma in questa fase i risultati lasciano il tempo che trovano. Bisogna migliorare, anche la gara di oggi ci ha detto che esistono dei miglioramenti da operare e speriamo di farli in tempi brevi”.

Malcuit aiuterà? “E’ un terzino molto molto offensivo, veloce, ma è chiaro che si deve inserire con gli altri e imparare i movimenti della difesa, che i ragazzi fanno molto bene. Magari dovrò telefonare Sarri e vedere se mi aiuta (ride)”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.