EUROPA LEAGUE – Sarajevo-Atalanta 0-8, i ragazzi di Gasperini dilagano in Serbia
L'Atalanta sfiderà al prossimo turno l'Hapoel Haifa
Ieri sera l’Atalanta di Gasperini aveva voglia di riscatto dopo aver subito la rimota da 2-0 a 2-2 e ci riescono con gli interessi. Gli orobici sbloccano la gara con Palomino lesto a sfruttare una carambola e mettere la palla in rete. Poi entra in scena Gomez che si inventa due tiri imparabili per Pavlovic, uno nell’angolo e l’altro sotto l’ncrocio. La quarta rete è di Masiello e la quinta è un autorete di Ahmetovic. Nella ripresa si scatena il classe ’98 Moussa Barrow che realizza una tripletta, due di “rapina” e l’altra piazzando la palla nell’angolo e si porta il pallone a casa. Prossimo turno sarà in Israele contro l’Hapoel Haifa.
MARCATORI: 4′ p.t. Palomino, 15′ e 28′ p.t. Gomez, 18′ p.t. Masiello, 39′ p.t. Ahmetovic (autogol), 6′, 25′ e 42′ s.t. Barrow
FK SARAJEVO: Pavlovic; Hebibovic, Adukor, Mujakic, Pidro; Dupovac, Rahmanovic (29′ s.t. Stanojevic); Sisic (38′ s.t. Tatar), Velkoski, Halilovic; Ahmetovic (24′ s.t. Handzic). A disposizione: Kovacevic, Hodzic, Bekic, Sofranac. Allenatore: Husref Musemic.
ATALANTA: Berisha; Toloi, Palomino (29′ s.t. Castagne), Masiello; Hateboer, Freuler (36′ s.t. Valzania), de Roon (10′ s.t. Zapata), Pessina, Gosens; Barrow, Gomez. A disposizione: Gollini, D’Alessandro, Tumminello, Mancini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
ARBITRO: Stuart Attwell (ENG); assistenti Edward Smart (ENG) e Daniel Richard Cook (ENG), IV Ufficiali Kevin Friend (ENG).
NOTE: Ammoniti Toloi (A), Hebibovic (S), Adukor (S).
A cura di Alessandro Sacco