I tifosi in attesa dell’ufficialità per l’assegnazione degli highlight e dei diritti radio

0

Mentre sulla Serie B soffia il vento delle polemiche, almeno dal fronte televisivo arrivano buone notizie per i presidenti. Oggi si aspetta, infatti, l’ufficialità dell’intesa con la Rai per l’assegnazione degli highlight e dei diritti radio. Ora restano da assegnare quelli esteri, ma il bilancio è già soddisfacente. Nelle casse della Lega B entreranno poco meno di 26 milioni, vale a dire 4 in più dell’ultimo contratto.

Factory della Comunicazione

A favorire questo risultato hanno contribuito due aspetti: innanzitutto i broadcaster si sono fatti carico delle spese di affitto del segnale (4 milioni) ma ha inciso anche l’assenza dell’advisor Infront, che nel precedente triennio aveva spuntato una commissione di circa 2 milioni. Un esito insperato se si pensa che la prima offerta di Dazn era stata di 9 milioni e pure la Rai era partita soft dopo la ritirata di Mediaset. Ma anche dal punto di vista dell’immagine i conti tornano. Con quest’intesa la maggior parte delle gare si giocherà la domenica alle 15 e alle 18 seguirà 90° di B, antipasto della trasmissione gemella della A che andrà in onda alle 19. Aggiungendo l’anticipo del venerdì sera, sempre sulla Rai, si ottiene una visibilta sul chiaro superiore al passato. Ed è una bella vetrina nel triennio che segna l’avvento di Dazn con internet. Dopo l’esperienza del sabato evidentemente si torna all’antico, un cambio che probabilmente sarà gradito anche dal pubblico. fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.